SÜDTIROL-BRESCIA: 1-1 (TABELLINO CON VOTI E CRONACA)

Bolzano.

A seguire: commento, pagelle, interviste e le foto del match!

Dal Druso: Cristiano Tognoli.

SÜDTIROL (4-4-2) Poluzzi 6; Giorgini 5.5, Cuomo 5.5, Masiello 6, Cagnano 6 (39’ st Pecorino ng); Lunetta 6 (22’ st Merkaj 5,5), Peeters 6 (1’ st Lonardi 5.5), Tait 6.5, Casiraghi 6; Rauti 5.5 (22’ st Broh 5.5), Odogwu 6 (29’ st Cisco 5.5). All. Bisoli 5.5 (a disp.  Drago, Arlanch, Davi, Ghiringhelli, Shiba, Lonardi, Ciervo, Moutassime)

BRESCIA (3-4-2-1) Lezzerini 5.5; Adorni 6, Mangraviti 6.5, Papetti 6; Dickmann 6.5, Van de Looi 6.5, Bertagnoli 5.5 (17’ st Bisoli 6.5), Huard 5.5 (1’ st Galazzi 6.5); Olzer 5, Bjarnason 5.5 (1’ st Bianchi 6); Moncini 6 (17’ st Borrelli 7). All. Maran 6.5 (a disp. Andrenacci, Jallow, Riviera, Besaggio, Fogliata, Ndoj, Ferro)

Arbitro: Gualtieri di Asti 5

RETI: pt 7’ Tait; st 34’ Borrelli

Note:

Spettatori 2789

Ammoniti: Olzer, Papetti e Cisco per gioco falloso, Bisoli per proteste

Espulso: Olzer al 46’ per doppia ammonizione, anche il secondo giallo per gioco falloso.

Angoli 5-5

Tempo di recupero: pt 2’; st 4’

Il Brescia debutta con la terza maglia, il Sudtirol con la maglia rossa per dire no alla violenza sulle donne.

PRIMO TEMPO

Ore 18:30 Partiti

Il Brescia è 3-4-2-1: Mangraviti centrale di difesa con Adorni braccetto di destra e Papetti di sinistra. Olzer e Bjarnason i trequartisti in appoggio a Moncini.

6’ SUD TIROL Gran destro di Giorgini dalla lunga distanza, Lezzerini vola a deviare in angolo la palla che era indirizzato verso l’incrocio.

7’ SUD TIROL IN VANTAGGIO, 1-0 Battuto l’angolo, Masiello lo prolunga di testa sul secondo palo dove dentro l’area da destra c’è il diagonale di Tait, Lunetta sotto misura trova il tocco vincente con Lezzerini inchiodato sulla linea di porta. C’è però ancora incertezza sull’autore del gol: Lunetta potrebbe non avere toccato e quindi il gol sarebbe di Tait. Il sito della Lega assegna il gol a Tait.

11’ I 343 tifosi del Brescia cantano: “Noi vogliamo undici leoni”

13’ SUD TIROL Ancora padroni di casa vicini al gol: gran tiro di Tait, palo, pallone che impatta sulla spalla di Lezzerini e va in angolo.

23’ Il Brescia attacca, manovra, il Sudtirol si è rinchiuso nella propria metà campo e sporca le linee di passaggio.

27’ Cori contro Cellino dai tifosi del Brescia.

29’ BRESCIA Rondinelle vicine al gol: corner di Olzer, tacco al volo di Moncini sul primo palo, Poluzzi respinge.

32’ BRESCIA Molto attivo Moncini: vince un duello aereo con Giorgini e s’invola sulla sinistra, mette in area per Bjarnason che arriva a rimorchio, ma il Sudtirol si salva in angolo.

37’ BRESCIA Punizione dal lato corto dell’area di destra: Olzer calcia male con il sinistro, palla alta.

41’ BRESCIA Van de Looi va al tiro da fuori area, palla sui cartelloni pubblicitari.

43’ SUDTIROL Passaggio orizzontale sbagliato a metà campo da Bertagnoli, parte in contropiede Casiraghi, ma non riesce a concluderlo. E’ la situazione tattica ideale per la squadra allenata da Bisoli, che gioca anche con dieci uomini (più il portiere) dietro la linea del pallone.

45’ Due minuti di recupero

46’ ESPULSO OLZER Fallo su Cagnano (step on foot), Olzer (già ammonito, ma non c’era il primo giallo per un presunto fallo su Masiello) viene nuovamente sanzionato col giallo e la sua partita finisce qui. Brescia in 10.

FINALE PRIMO TEMPO: SUDTIROL-BRESCIA 1-0. Dai tifosi della Nord si alza il coro: “Tirate fuori i c…”.

SECONDO TEMPO

Ore 19.33 Ripartiti

Nel Brescia: Galazzi per Huard e Bianchi per Bjarnason. Brescia ora in campo con un 4-3-2: Lezzerini; Dickmann, Papetti, Adorni, Mangraviti; Bertagnoli, Van de Looi, Galazzi; Bianchi, Moncini.

1’ SUDTIROL Casiraghi al tiro da fuori, Lezzerini vola a deviare in angolo.

7’ BRESCIA Cross di Dickmann da destra, Moncini sbaglia la rovesciata da ottima posizione.

17’ Nel Brescia: Borrelli per Moncini e Bisoli per Bertagnoli

18’ BRESCIA Appena entrato, Bisoli va subito al tiro da fuori area: Poluzzi si tuffa e respinge.

34’ PAREGGIO DEL BRESCIA, 1-1 Dopo un’azione elaborata e paziente, in seguito a una fitta rete di passaggi, il Brescia pareggia: assist di Galazzi e Borrelli insacca in buca d’angolo.

43’ BRESCIA Intervento provvidenziale sotto misura di Mangraviti su Pecorino. Il difensore costringe l’attaccante del Sudtirol al fallo.

45’ Quattro minuti di recupero.

49’ FINALE: Sudtirol-Brescia 1-1