MARAN GIA’ AL LAVORO CON CASTAGNINI: “PRIMA DI DECIDERE IL MODULO VOGLIO CAPIRE LE CARATTERISTICHE DEI GIOCATORI”. ORA DEVE SFATARE LA MALEDIZIONE: NON VINCE DA 18 PARTITE, SOLO UN SUCCESSO NELLE ULTIME 29

Brescia. Rolando Maran, che tra oggi e domani si libererà ufficialmente dal contratto che lo lega al Pisa fino al 30 giugno 2024, sta già lavorando da allenatore in pectore delle Rondinelle.

Questo lunedi mattina, il tecnico di Trento con residenza a Desenzano si è messo in contatto con il direttore sportivo Renzo Castagnini. I due hanno parlato di questioni tecniche. Maran è un fautore del 3-5-2, ma è disposto anche ad adattarsi ai giocatori a disposizione e infatti l’anno scorso a Pisa aveva provato anche un 4-3-3. A Cellino e Castagnini, Maran ha detto: “Prima di decidere il modulo voglio capire bene le caratteristiche dei giocatori che ci sono in rosa”. Abitando a Desenzano, se non già oggi, Rolando Maran è atteso domani nelle sede di via Solferino per poi andare a visitare il Centro Sportivo di Torbole Casaglia dove mercoledi mattina sosterrà il primo allenamento.

(Castagnini, Ruggeri e Micheli, quest’ultimo di spalle, nel dopo partita di ieri)

Ore 12.30 Maran porterà con sè il vice Christian Maraner, il preparatore atletico Andrea Tonelli (non Valter Vio che resterà al Pisa) e il collaboratore tecnico Giulio Giacomin.

(Da sinistra: Andrea Tonelli, Valter Vio, Christian Maraner e Giulio Giacomini)

Christian Maraner è storico collaboratore di Maran: chiusa la carriera da calciatore, ha iniziato quella di tecnico come collaboratore di Giuseppe Materazzi a Bari per poi accompagnare Rolando Maran nelle esperienze sulle panchine di Triestina, Vicenza, Varese, Catania, Chievo, Cagliari, Genoa e Pisa. Per Maraner anche una esperienza da responsabile tecnico con il Mezzocorona.

Andrea Tonelli è già stato assistente di Maran nelle esperienze di Cagliari, Chievo, Genoa e Pisa. Giulio Giacomin, anche lui con un passato da calciatore, vanta esperienze tecniche con Cittadella, Udinese, Ternana e San Donà.

Ore 17 Emergono dati non proprio edificanti sul recente curriculum di Rolando Maran come allenatore: non vince da 18 partite (tra Pisa e Genoa), ha ottenuto un solo successo negli ultimi 29 match da tecnico. L’ultimo successo per Rolando Maran è Genoa-Crotone 4-1, campionato di serie A, del 20 settembre 2020.

Ore 18:40 Nella sede del Pisa, dirigenti al lavoro per svincolare Maran già entro questa sera in modo tale che al massimo domani mattina il Brescia possa dare l’annuncio.