PAGELLE E GIUDIZI: MONCINI CALA IL TRIS, LEZZERINI DAL MOLTO BENE AL MOLTO MALE, PAPETTI E MANGRAVITI AFFONDANO SUI GOL DEL BARI, HUARD TRA I MIGLIORI DEL PRIMO TEMPO, SI GIRA IL GINOCCHIO DI BISOLI E GIRA LA PARTITA, BIANCHI SI PRENDE IL RIGORE, PAGHERA SFIORA IL GOL DI… TESTA

Fogliata a grinta spianata, Jallow sufficiente nelle due fasi, Bjarnason gioca semplice e gioca bene, Van de Looi una gran palla in verticale e poi troppe in orizzontale, Galazzi lontano dalla porta, Olzer non lascia il segno

Lezzerini 5

Strepitoso su Koutsoupias poi però si fa beffare sul suo palo da Diaw e anche l’inzuccata di Vicari non sembra imprendibile. Tornano ombre d’insicurezze anche sulle uscite.

Jallow 6

Era pronto a giocare da quinto a tutta fascia, fa il terzino nel repentino cambio di modulo. E lo fa sufficientemente bene nelle due fasi. Ci prova anche con il tiro da fuori.

Papetti 5

Bene, a tratti anche benissimo poi però perde malamente un pallone a metà campo che da il là al contropiede vincente di Diaw. E su Vicari è in ritardo. Errori fatali.

Mangraviti 5

Diaw lo brucia (anche se lui prova a mandarlo sull’esterno), Vicari gli passa sopra. Male sui due gol del Bari. E tanto basta per andare dietro la lavagna.

Huard 6.5

Spinge e difende, aggredendo alti i giocatori del Bari, per tutto il primo tempo. Tra i migliori nel primo tempo.

(36’ st Fares ng)

Bisoli 6.5

Stava giocando la solita partita da leader nel miglior Brescia visto finora. Poi però gli si gira il ginocchio e la partita gira dalla parte del Bari.

(48’ pt Van de Looi 5.5

Quando verticalizza dimostra di avere skills non banali, vedesi una gran palla di 60 metri per Moncini che va vicino al raddoppio, ma preferisce ancora troppo spesso il passaggio orizzontale).

Paghera 6

Non un grande inizio, con un paio di palloni persi nel tentativo di dare le giuste geometrie al Brescia in mezzo al campo, cresce rapidamente e solo un grande Brenno gli nega il gol di testa. Si, avete letto bene: di testa.

(36’ st Borrelli ng)

Fogliata 6.5

Titolare a sorpresa, gioca a grinta spianata. Anima e cuore del primo tempo di un buon Brescia, anche lui un po’ in difficoltà nella ripresa.

(27’ st Galazzi 5.5

Non dà brio e fantasia. Ha bisogno di tornare a giocare più vicino alla porta)

Bjarnason 6.5

Gioca semplice, ma gioca bene, da professore del pallone. Dà a Bianchi in imbucata nell’azione che porta al rigore.

Bianchi 6

Ha il merito di procacciarsi il rigore costringendo Di Cesare a prenderlo per la maglia. Nell’insieme, però, l’abbiamo visto meglio altre volte.

(27’ st Olzer 5.5

Dopo essere partito titolare con il Modena, torna ad essere solo un rincalzo da ultimi minuti. E non lascia il segno)

Moncini 6.5

Ancora in gol (terzo in nove partita), stavolta però su rigore e con un po’ di fortuna. Potrebbe raddoppiare due volte: di testa e di piede, ma non gli manca lucidità. Buon lavoro senza palla.

All. Gastaldello 5

Non è ancora un allenatore da 90 minuti. Il suo Brescia continua a funzionare solo a intermittenza: stavolta meglio il primo tempo del secondo, ma è seconda sconfitta di fila e ancora in casa. Sbagliata la scelta di sostituire Bisoli con Van de Looi così come quella di inserire Borrelli solo a nove minuti dal novantesimo.

BARI (4-4-2) Brenno 6.5; Pucino 6.5, Di Cesare 5.5, Vicari 7, Frabotta 5 (2’ st Ricci 6.5); Dorval 6.5, Koutsoupias 6.5, Acampora 6.5, Sibilli 6.5; Nasti 5.5 (27’ st Morachioli 6), Diaw 7. All. Marino 6.5

Arbitro

Guida di Pompei 6.5

Non ha bisogno del Var nel dare il rigore al Brescia. Usa nel modo giusto i cartellini.