Terni. Terza vittoria stagionale, seconda in trasferta, e quinto clean sheet in sette partite per gli uomini di Gastaldello che sono ancora imbattuti. A Terni decide un gol di Bisoli a 20’ dalla fine. Martedì il primo dei tre recuperi: al Rigamonti arriva il Modena. Rondinelle in zona playoff.
A seguire: commento, pagelle, interviste e le foto del match!
Dal Liberati: Cristiano Tognoli.
TERNANA (3-5-2) Iannarilli 6.5; Diakitè 5.5, Capuano 4, Celli 5; Casasola 5.5 (13’ st Favasuli 6), Luperini 5 (39’ st Sorensen ng), Labojko 5.5 (13’ st Mantovani 5.5), Falletti 6, Corrado 5.5; Raimondo 6 (33’ st Dionisi 6), Favilli 5.5 (13’ st Pyythia 5.5). All. Lucarelli 5 (a disp. Brazao, Alba Ramos, de Boer, Distefano, Travaglini, Lucchesi, Dionisi, Marginean)
BRESCIA (3-5-2) Lezzerini 6; Papetti 7, Mangraviti 7, Adorni 7.5; Jallow 6 (23’ st Dickmann 6.5), Bisoli 8, Van de Looi 5.5 (23’ st Paghera 6.5), Bjarnason 7, Huard 5.5 (23’ st Galazzi 6); Bianchi 6 (32’ st Olzer 6.5), Moncini 6.5 (37’ st Borrelli ng). All. Gastaldello 7 (a disp. Andrenacci, Maccherini, Riviera, Besaggio, Fogliata)
Arbitro: Bonacina di Bergamo 6
RETI: st 25’ Bisoli
Note: Espulso Capuano per gioco falloso al 31’ st.
Ammoniti Lucarelli per proteste, Labojko, Paghera, Falletti, Dionisi per gioco falloso
Angoli 4-4
Spettatori: 4000 circa
Recupero tempo: pt 1; st 7’
Formazione a sorpresa per Gastaldello: quattro debuttanti dal primo minuto (Adorni, Jallow che è anche al debutto assoluto, Huard e Van de Looi)
Giornata tiepida: 22 gradi
PRIMO TEMPO
Ore 14.04 Gara iniziata con qualche minuto di ritardo per problemi tecnologici dell’arbitro Bonacina. Brescia in maglia bianca. Debutto sul petto del title-sponsor Dac, sul retro torna “Le stagioni d’Italia”
6’ TERNANA Buon inizio dei locali con già due angoli battuti, in entrambi i casi dopo salvataggi di Adorni.
10’ BRESCIA Due transazioni interessanti delle Rondinelle: nel primo caso Bianchi è precipitoso al tiro da fuori area e viene murato, nel secondo Jallow sfonda sulla destra e crossa, l’azione viene vanificata da un fuorigioco ad inizio azione di Moncini.
18’ TERNANA Sul terzo angolo battuto dai locali, prima Luperini e poi Raimondi mancano l’impatto sotto porta: brivido !
22’ BRESCIA Bjarnason in imbucata dentro l’area, seguendo il taglio di Bianchi, ma l’azione sfuma.
24’ BRESCIA Doppia clamorosa occasione per gli uomini di Gastaldello: Moncini libera benissimo Bianchi a tu per tu con Iannarilli, che respinge di faccia la conclusione dell’attaccante biancoazzurro, arriva Bjarnason che ci prova in tap-in, ma ancora Iannarili respinge.
27’ BRESCIA Ancora un’occasione sotto misura per le Rondinelle: su azione d’ angolo, colpo di testa di Mangraviti sul secondo palo e Ternana che si salva ancora in corner.
28’ BRESCIA Il Brescia sta schiacciando la Ternana nella propria area: colpo di testa di Bisoli sul secondo palo, Capuano si salva, il Var dice che non c’è tocco di mano.
Brescia che ha preso in mano la partita e costringe i padroni di casa sulla difensiva.
39’ TERNANA Transizione degli umbri, che si conclude con una rovesciata di Raimondo dentro l’area dopo sponda di testa di Favilli, palla che finisce a fil di palo, ma Lezzerini era sulla traiettoria.
Ternana che continua a lasciar fare la partita agli ospiti, difendendosi anche con 11 uomini dietro la linea della palla.
44’ BRESCIA Bianchi si libera di Diakitè al limite e va al tiro, centrale e Iannarilli respinge con le gambe.
45’ Un minuto di recupero.
FINALE PRIMO TEMPO: TERNANA-BRESCIA 0-0
SECONDO TEMPO
Ore 15.08 Iniziato il secondo tempo.
Nessun cambio nell’intervallo.
9’ BRESCIA Sponda di Bianchi per Bjarnason, che si aggiusta il pallone e va al tiro, che termina a lato. Il Brescia chiede un tocco di mano di Diakitè e Casasola, ma non c’è nulla.
10’ BRESCIA Lancio per Bianchi, indecisione di Diakitè, l’attaccante del Brescia entra in area e termina a terra dopo un contatto con Celli. Bonacina sembra indicare il dischetto, ma c’è la bandierina alzata dell’assistente che staziona sotto la tribuna. Il Var conferma che era off side e quindi niente rigore.
15’ TERNANA Triplo cambio di Lucarelli: Pyythia, Favasuli e Mantovani per Favilli, Casasola e Labojko.
16’ TERNANA Punizione laterale per la Ternana: Diakitè di testa sotto porta non inquadra lo specchio.
20’ TERNANA Ancora un salvataggio di Adorni su un rigore in movimento di Falletti.
E’ saltato il centrocampo
23’ BRESCIA Triplo cambio anche per le Rondinelle: dentro Paghera, Dickmann e Galazzi per Van de Looi, Jallow e Huard
25’ BRESCIA IN VANTAGGIO 0-1 Cross d’esterno destro di Bjarnason da sinistra, respinga corto di testa Capuano, controllo orientato al volo di Bisoli con il destro, se l’apparecchio sul sinistro e dal limite la incrocia mettendo in rete con Iannarilli che la vede partire in ritardo. Primo gol stagionale per il capitano biancoazzurro.
31’ TERNANA IN 10: Espulso Capuano per un fallo in netto ritardo sulla caviglia di Moncini. Decisione presa da Bonacina dopo essere stato richiamato al monitor dal Var.
35’ Praterie per il Brescia, che non riesce però a chiudere bene i contropiede e i potenziali colpi da ko.
42’ BRESCIA Su assist di Borrelli, Bjarnason ha sul destro un rigore in movimento, ma conclude debole tra le braccia di Iannarilli.
45’ Sette minuti di recupero.
52’ FINALE: TERNANA-BRESCIA 0-1