BJARNASON: “PARTITA VINTA DA VERI UOMINI”

“Negli ultimi anni gioco da trequartista e mi trovo bene: mi piace stare vicino la porta e magari, come oggi, fare gol”

Brescia. Alla conferenza stampa post partita si presenta anche l’autore del gol vittoria, in questo caso l’islandese Birkir Bjarnason. 

Miglior ritorno non si poteva sperare, subito gol vittoria molto bello nonostante le tante assenze…

“Penso che abbiamo giocato molto bene. Abbiamo affrontato questa partita da veri uomini, con tanta grinta e facendo anche bel gioco. Iniziare con tre punti rende tutto perfetto. Mancava l’ultimo passaggio per arrivare al gol e siamo stati bravi ad arrivarci con tocchi di prima perfetti”.

Come ti trovi in questo ruolo di trequartista?

“Mi trovo molto bene. Gli ultimi tre anni ho quasi sempre giocato in quel ruolo, anche se a Brescia mi ricordate come mezzala. In questa posizione posso sia attaccare che difendere, aiutando quindi la squadra anche arrivando in area e facendo gol come oggi”.

Hai fatto la chioccia a Fogliata, richiamandolo alle posizioni. Serve uno come te visto che il Brescia è una squadra giovane…

“Il più esperto deve parlare e aiutare i giovani. Abbiamo tanti giocatori che possono fare da guida ai ragazzi meno esperti. Con la qualità che abbiamo in squadra e con l’esperienza dei più vecchi possiamo fare molto bene”.