DOPO IL CONSIGLIO DI STATO TIRA UNA BRUTTA ARIA PER LA REGGINA, DOMANI LA SENTENZA. IL SINDACO VERSACE AMMETTE: “NON CI SONO BUONE SENSAZIONI”. IL BRESCIA INTANTO UFFICIALIAZZA BESAGGIO

Roma. Si è conclusa a Roma l’udienza al Consiglio di Stato dove la Reggina punta alla riammissione in serie B. Per la sentenza bisogna aspettare domani, mercoledì, ma la sensazione (ammessa anche dal clan reggino) è che per gli amaranto calabresi ci siano ben poche speranze. Si va quindi verso la riammissione in B del Brescia. Ecco la cronaca che Bresciaingol.com ha proposto live ai suoi lettori.

CDS: Ore 9.30 Fuori dalla sede del Consiglio di Stato cominciano ad arrivare i primi curiosi e alcuni tifosi della Reggina con maglie e sciarpe.

MERCATO: Ore 9.40 Il Brescia ha chiesto alla Spal anche il terzino sinistro Celia dopo il terzino destro Dickmann, che è vicinissimo. Per l’attacco è Forte (in uscita dall’Ascoli) l’alternativa a Gondo (Cremonese) sul quale c’è forte la Reggiana.

La Reggina in caso di riammissione ha tre nomi per la panchina: Dionigi, Breda e Stellone per sostituire il dimissionario Inzaghi.

CDS: Ore 10.15 L’udienza della Reggina inizierà a 12.30

CDS: Ore 10.20 Da Reggio Calabria sono arrivati a Roma tre pullman di tifosi. Con loro anche il sindaco Versace.

CDS: Ore 10.30 I tifosi della Reggina vengono tenuti in Piazza Santi Apostoli, non viene loro concesso di avvicinarsi troppo al Consiglio di Stato.

CDS Ore 11 Iniziata l’udienza relativa al Lecco: Perugia e Foggia chiedono l’estromissione dei lariani dalla B e di essere a loro volta riammessi.

CDS Ore 11.20 I tifosi della Reggina stanno scandendo slogan per le vie di Roma

CDS Ore 11.30 I tifosi della Reggina hanno anche uno striscione: “Giù le mani dalla Reggina”

CDS 11.35 Arrivano conferme sul fatto che la Reggina è tornata di proprietà di Saladini e con questa proprietà si presenta al Consiglio di Stato.

CDS 12.00 A Roma c’è anche il direttore sportivo della Reggina Taibi, che in caso di riammissione degli amaranto in B ha assicurato ai tifosi di aver già bloccato l’allenatore (Stellone?).

CDS 12.30 L’udienza della Reggina slitta a 12.45. Polemiche e tensione perchè non viene consentito ai giornalisti di entrare in aula per riportare direttamente quanto accade. Il Brescia è rappresentato dall’avvocato Fenoglio. Il diesse della Reggina Taibi è entrato.

CDS 13.18 L’udienza della Reggina non è ancora iniziata.

CDS 14.12 Nulla per ora trapela

CDS 14.35 Iniziata l’udienza della Reggina. Il club amaranto intanto avrebbe l’ok da Breda per allenare gli amaranto in caso di riammissione.

CDS 14.40 Sono usciti dal Consiglio di Stato i legali del Lecco: “Le sentenze potrebbero slittare a domani”.

ORE 14.45 L’avvocato della Figc e quello del Brescia stanno battendo sul tasto che la Reggina “non ha rispettato le scadenze”. Gli avvocati della Reggina sostengono invece che “il club ha pagato quello che doveva entro i termini indicati dallo stato” e parlano di “politica sportiva contro la Reggina che ha diritto a giocare in serie B”.

MERCATO ORE 15 Il Brescia ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista Michele Besaggio. Questo il comunicato: “Brescia Calcio comunica il tesseramento a titolo definitivo del calciatore Michele Besaggio. Il centrocampista classe 2002, dopo aver segnato 12 reti nel campionato Primavera 2021/22, nell’ultima stagione ha indossato la maglia della Juventus Next Gen. Benvenuto Michele!”.

CDS Ore 15.20 Finita l’udienza della Reggina

CDS Ore 15.33 Versace (Sindaco di Reggio Calabria): “E’ emerso purtroppo il termine perentorio del 20 giugno. E con esso anche l’instabilità economica della società della Reggina per proseguire il campionato. Sentire gli avvocati del Brescia che parlano di queste cose non dà una bella sensazione. Io dico però che la Reggina ha pagato quando aveva detto lo Stato quindi in tempo. Mi auguro di aver percepito male, ma tutto si è svolto solo su questi due elementi”.

CDS Ore 15.35 Nell’ambiente reggino serpeggia il pessimismo.

CDS Ore 15.36 Taibi (diesse della Reggina): “Ho ascoltato le accuse e le difese. Se dessi un giudizio sbaglierei in tutti i casi. E’ ovvio che mi auguro che prevalga la nostra tesi, ma credo che si debba aspettare domani. Meritiamo la serie B e sarebbe assurdo perderla per delle cavolate”.

CDS Ore 15.40. Gianni Latella (consigliere delegato allo sport di Reggio Calabria): “E’ un terno al lotto. Mi ha sorpreso l’arringa dell’avvocato della Figc, è stato solo velenoso. Vedere anche il Coni che si attacca ai cavilli e non al merito sportivo non è bello. Stessa cosa vale per il Lecco. Prima deve venire lo sport e poi le vicende burocratiche. Ci sono 100 famiglie che rischiano di trovarsi in mezzo a una strada. Il Brescia è retrocesso e ha un presidente che dice di aver bruciato faldoni importanti. Se ci deve essere un ripescaggio toccherebbe al Foggia non al Brescia che è retrocesso sul campo”.

CDS Ore 15.45 Appuntamento a domani per le sentenze del Consiglio di Stato.