DICKMANN IN USCITA DALLA SPAL, VUOLE IL BRESCIA. LA REGGIANA PIOMBA SU GONDO, MA CELLINO RESTA IN VANTAGGIO PER L’IVORIANO DELLA CREMONESE

L’esterno destro è atteso al Centro Sportivo di Torbole Casaglia già nelle prossime ore, subito dopo il pronunciamento del Consiglio di Stato. Arriverebbe in prestito con diritto di riscatto e con un ingaggio di 200 mila euro netti. Il nome nuovo per l’attacco è Scheidler del Bari

Ferrara. Lorenzo Dickmann è molto vicino al Brescia. Il terzino destro, che compirà 27 anni il 24 di questo mese, ha chiesto alla Spal di essere lasciato libero di accasarsi alle Rondinelle. Sotto contratto fino al 30 giugno 2025, Cellino (che lo insegue da almeno un paio d’anni) sta trattando il suo acquisto in prestito con diritto di riscatto. Nato a Milano, cresciuto nel Novara dove ha debuttato tra i professionisti, predilige il ruolo di quinto nel 3-5-2, si adatta anche nella difesa a 4 pur se predilige la fase di spinta rispetto a quella di difesa.

Visti i i problemi di Jallow, che fatica a riprendersi dal grave infortunio al ginocchio, Dickmann verrebbe a Brescia per tamponare la falla sulla destra dove ultimamente sta giocando Papetti perchè anche Muca è out. L’ingaggio di Dickmann, atteso al campo di Torbole Casaglia già questo martedì, si aggira sui 200 mila euro netti a stagione. Per cautelarlo da possibili infortuni, Dickmann è stato tenuto fuori da Di Carlo nelle ultime due amichevoli della Spal, ma si è sempre allenato. Non appena il Brescia verrà riammesso in cadetteria, Dickmann sarà libero di accasarsi alle Rondinelle sempre che non ci siano colpi di scena dell’ultima ora. Come sta accadendo per l’attaccante della Cremonese Cedric Gondo, che Cellino era convinto di avere in mano, ma che adesso viene invece dato molto vicino alla Reggiana. Anche per l’ivoriano però potrebbe essere decisivo il pronunciamento del Consiglio di Stato: non appena ci sarà la sentenza, il Brescia conta di chiudere l’affare e dare così a Gastaldello una punta della quale c’è estremo bisogno. E tra gli attaccanti il nome nuovo è quello del francese del Bari Aurelien Scheidler (192 cm), 3 gol in 21 partite la scorsa stagione, uno di essi proprio nel 6-2 rifilato dai pugliesi alle Rondinelle.

Se la Reggina non verrà iscritta, si libereranno tutti i giocatori: al Brescia possono interessare il difensore Camporese (se parte Adorni, destinazione Catanzaro o Feralpisalò) e il portiere Colombi (ma bisogna trovare una sistemazione ad Andrenacci).