RESCISSIONE CON NIEMEIJER, METEORA BIANCOAZZURRA. ORA IL BRESCIA HA UNA SOLA PUNTA IN ORGANICO: BIANCHI

In maglia biancoazzurra poco più di 300 minuti partendo titolare solo una volta in campionato. Eppure Cellino l’aveva voluto fortemente

Brescia. Il Brescia ha ufficializzato la rescissione contrattuale con Ruven Niemeijer. Questo il comunicato: “Brescia Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto del calciatore Reuven Niemeijer.
Brescia Calcio augura a Reuven buona fortuna per il prosieguo della sua carriera”.

L’attaccante olandese lascia le Rondinelle dopo un solo campionato: 17 presenze (15 in campionato e 2 in Coppa Italia) per un totale di 238’ (in B) e 90’ (in Coppa) partendo titolare solo in Brescia-Cosenza 2-1 e in Spezia-Brescia 3-1. Nel suo bottino 0 gol, 1 assist e 2 ammonizioni.

Nella stagione 2021-22, Niemeijer aveva segnato 18 gol (con 13 assist) nella serie B olandese con l’Excelsior. Formava la coppia d’attacco con Dallinga, centravanti che con la maglia dell’Excelsior ha segnato 30 gol grazie anche agli assist di Niemeijer e che è stato poi acquistato dal Tolosa per 4 milioni di euro, finendo quest’estate anche nel mirino del Milan. Cellino disse che seguiva Niemeijer dai tempi in cui era proprietario del Leeds e Ruven giocava in Eredivisie. A gennaio il Brescia chiese, inutilmente, Dallinga in prestito al Tolosa proprio per riformare la coppia.

Con l’addio dì Niemeijer, il Brescia si ritrova con una sola punta pura in organico: Flavio Bianchi. Più Patrick Nuamah, mezzala che Gastaldello sta cercando di trasformare in attaccante su richiesta di Cellino.