OLZER E VIVIANI SUGLI SCUDI IN UN BRESCIA SENZA PUNTE

Gastaldello deve rinunciare all’acciaccato Bianchi e schiera solo dodici giocatori nel test con il Breno che finisce 5-0. Doppietta dell’ex Milan, un gol su rigore e altre buone giocate del play, in rete anche Nuamah e Niemeijer (che piace più da trequartista). Bene come sempre Bisoli, Papetti non convince

Torbole Casaglia. A forza di togliere giocatori senza sostituirli sul mercato, soprattutto nel reparto attaccanti, il Brescia si ritrova al quinto test di pre-campionato anche senza Bianchi acciaccato e quindi con il solo Niemeijer come punta, ma il colmo è che l’olandese piace quando viene spostato qualche metro più indietro ovvero da trequartista. Con il Breno le Rondinelle, corte come non mai nel pacchetto offensivo, faticano nel primo tempo chiuso solo sull’ 1-0 quando i camuni di serie D schierano i titolari e hanno due occasioni per il pareggio, una di esse colpendo il palo. Ripresa in discesa per i biancoazzurri e goleada finale, ma resta il mistero del significato di queste partitelle svolte da una squadra incompleta per decisione presidenziale.

Giacomo Olzer si è confermato tra i più in palla di questo pre-campionato
Il rigore trasformato da Viviani per il momentaneo 2-0

Gastaldello schiera così solo 12 giocatori (l’unico cambio nella ripresa è Meccherini per Jallow) e se non conoscessimo la devozione del tecnico verso il suo datore di lavoro verrebbe quasi da pensare a una provocazione in stile Carletto Mazzone quando fece debuttare in serie A il 17enne Andrea Alberti per mandare a Gino Corioni il messaggio di quanto avesse bisogno di nuovi attaccanti. E’ il giorno del debutto stagionale di Jallow, che sta cercando di togliersi definitivamente di dosso il brutto infortunio al ginocchio che ne ha contraddistinto lo scorso finale di campionato. E’ lui il terzino destro davanti a Lezzerini, Riviera fa il terzino sinistro, Papetti e Adorni sono i centrali, a centrocampo Viviani ha le chiavi della squadra, Bisoli e Fogliata sono gli interni, Olzer il suggeritore per Nuamah e Niemeijer. Gastaldello fa con quel che ha. Poco. Il tasso di qualità si alza grazie a Giacomino Olzer (doppietta) e Viviani (un rigore segnato in modo impeccabile, una bella punizione sventata dal portiere granata, una traversa e altre belle giocate fin che la bombola tiene). Nuamah fa gol, assist e rigore procurato, Niemeijer è impalpabile come punta mentre piace da rifinitore quando al Gasta non resta che inventarsi Olzer falso nueve: l’olandese da immaginario 10 manda Nuamah a prendersi il rigore, firma un assist e segna pure. Nulla da rimproverare come sempre per intraprendenza e continuità a Bisoli, che sfiora il gol più volte e colpisce una traversa di testa. La squadra di Bersi, che ha iniziato la preparazione il 24 luglio, tiene botta per tutto il primo tempo quando ha due chances per il pareggio e in una di essere colpisce il palo poi evapora com’è logico che sia pur avendo un’altra buona occasione per andare in rete sul 3-0. Pur non volendo fare una distinzione tra buoni e cattivi, non possiamo esimerci nell’indicare in Papetti il meno convincente: saltato un paio di volte a palla scoperta, balbetta anche quando deve impostare.

Anche per Nuamah una buona prestazione: un assist, un gol e un rigore procurato

Ora due giorni di riposo. Si torna in campo martedì quando a Torbole Casaglia è atteso anche MC. Sabato prossimo il test a Mantova (ancora da ufficializzare) alle 18. E l’urlo che si alza sempre più forte: servono punte, prime punte, almeno due.

Capitan Bisoli, la solita certezza
Papetti è ancora in ritardo