GASTALDELLO HA CHIESTO LA CONFERMA DI TUTTO LO STAFF (ANCHE QUELLO MEDICO). ANDRENACCI NON VA ALL’AVELLINO, AUSTRIA VIENNA SU VAN DE LOOI, SOLO BISOLI E MANGRAVITI DISPOSTI A RINNOVARE

Primo giorno di lavoro per il confermato allenatore del Brescia, comincia a muoversi il mercato, ma il vero problema sono i tanti giocatori che il 30 giugno si libereranno a parametro zero

Brescia. Dopo aver ricevuto l’investitura della conferma da Cellino, Daniele Gastaldello ha iniziato a pianificare la nuova stagione del Brescia. L’allenatore biancoazzurro ha chiesto al presidente di confermare in blocco lo staff: il vice Mario Bortolazzi (che va convinto perchè non ha gradito determinate dinamiche della scorsa stagione), il preparatore atletico Salvatore Sciuto, quello dei portieri Alessandro Vitrani, il match analyst Dario Farina e il medico Marco Ermes Rosa (nella foto in evidenza con Gastaldello).

Cellino non è d’accordo su Sciuto e Vitrani, ai quali imputa il finale di stagione, mentre per quanto riguarda il dottor Rosa il problema è l’incompatibilità con il fisioterapista Alex Maggi dato che tra i due non sono mancate le ruggini nel campionato concluso con la retrocessione sul campo. Da questo mercoledì mattina, alle visite mediche, sarà Fabrizio De Tavonatti (già braccio destro del dottor Rosa) a seguire le Rondinelle dal punto di vista medico, ma nel frattempo Castagnini ha contattato anche il dottor Pergiuseppe Belotti, che in passato ha già lavorato per il Brescia calcio.

Si comincia a muovere qualcosa anche a livello di mercato: Andrenacci non andrà all’Avellino (gli irpini hanno messo sotto contratto Ghidotti) dopo che Cellino aveva dato l’input di non fare affari con Perinetti (ora all’Avellino) con cui il presidente delle Rondinelle ha interrotto i rapporti già negli ultimi mesi insieme al Brescia. Cellino continua a respingere al mittente i sondaggi di Metz e Brest per Ayè mentre potrebbe prendere in considerazione quelli dell’Austria Vienna per Van de Looi. L’olandese è uno dei non pochi giocatori con il contratto in scadenza il 30 giugno 2024, di questi per ora solo Bisoli e Mangraviti hanno aperto al rinnovo. Gli altri (Andrenacci, Cistana, Van de Looi, Adorni, Huard, Garofalo, Bianchi, Ayè) per ora non hanno manifestato l’intenzione di discutere un rinnovo. E’ chiaro che presentarsi al via del nuovo campionato con una decina di giocatori in scadenza di contratto non sarebbe una gran pensata…