IL DOPPIO EX STOVINI: “MI DISPIACE PER IL BRESCIA, MA REGGINA E LECCO HANNO GUADAGNATO LA B SUL CAMPO”

Reggio Calabria. Intervistato da La Gazzetta del Sud edizione di Reggio Calabria, Lorenzo Stovini (66 presenze e un gol con la Reggina, 13 partite con il Brescia nel 2012) ha commentato la vicenda che vede coinvolte due sue ex squadre: “Mi spiace per il Brescia che è retrocesso dopo una stagione deludente e che dimostra come in B non ci siano esiti scontati, ma Reggina e Lecco hanno dimostrato di meritarsi la serie B sul campo ed è giusto che partecipino al prossimo campionato cadetto”.

Nella sua esperienza bresciana, Stovini fu protagonista di uno sfogo della moglie Isabella Miraglia che scrisse sui social: “Come si fa a inventarsi di farlo giocare terzino destro? (l’allenatore era Calori, ndr), non tollero più nulla di questo posto, Brescia non ti merita, che giochino gli altri campioni del Real”.

Poi si scusò: “Ho peccato di superficialità: ho voluto esprimere un pensiero su un social network lasciandolo poi alla libera interpretazione. Mi dispiace davvero per quanto è successo. Il tweet su Calori? Non voleva essere affatto un attacco al mister, che tra l’altro conosco e stimo. E nemmeno voleva essere un giudizio tecnico, davvero. Solo il pensiero di una moglie che vede il marito giocare e la squadra di cui difende i colori perdere. Un po’ di amarezza è umana, niente di più. Preciso subito che non ho nulla contro la città e contro i bresciani. All’inizio c’è stata qualche difficoltà, poi ci siamo ambientati. A volte però capita di essere nervosi per affari personali, così ad esempio è capitato lunedì: mi sono sfogata su Twitter e non è stato il massimo, ma non era affatto mia intenzione né offendere i tifosi delle rondinelle né i bresciani in generale né i compagni di squadra di Lorenzo. Ci mancherebbe che fossi io a giudicare la loro professionalità”.