BALATA: “PREOCCUPATI PER QUANTO STA ACCADENDO ALLA REGGINA”. MA E’ IN ARRIVO LA NUOVA PROPRIETA’

Reggio Calabria. Sul caso Reggina si è espresso il presidente della Lega di B Mauro Balata con una nota ufficiale:

“La Lega serie B e il suo presidente, Mauro Balata (foto in evidenza, ndr), esprimono la loro “preoccupazione” per le notizie diffuse dalla Reggina 1914 sulle dimissioni del Cda.

La Lega B ribadisce come fin da subito abbia evidenziato presso gli organi competenti “la difficile armonizzazione di alcune disposizioni sulla crisi di impresa rispetto alla specificità dell’ordinamento sportivo, il cui fine ultimo è quello sempre di garantire il rispetto dell’equa competizione salvaguardando tutte quelle realtà che onorano gli impegni previsti dalle norme federali”.

Balata, come peraltro ha sempre fatto dal suo arrivo intende proseguire nell’impegno “per assicurare il principio del merito sportivo, stigmatizzando comportamenti che arrechino grave danno al movimento della Serie B e alle società associate che hanno rispettato le regole e norme federali”.

Manca però pochissimo per il passaggio di proprietà dei granata: Felice Saladini sta vendendo a Bruno Grande, imprenditore piemontese nel campo dell’abbigliamento da uomo, fondatore di KA/NOA Italia, azienda con sede a Losanna.