LA REGGINA SI E’ ISCRITTA ALLA PROSSIMA SERIE B, ORA DOVRA’ ESPRIMERSI LA COVISOC

Reggio Calabria. La Reggina si è iscritta alla serie B 2023-24. Ora dovrà passare l’esame della Covisoc che entro il 30 giugno valuterà se tutti i documenti sono in regola. In caso di bocciatura da parte dell’organo di controllo, i calabresi avrebbero tempo fino al 5 luglio per presentare ricorso alle Commissioni competenti che esprimeranno entro il 6 luglio parere motivato al Consiglio federale sui ricorsi proposti. La decisione sulla concessione delle Licenze Nazionali verrà assunta dal Consiglio federale il 7 luglio.

Avverso la decisione del Consiglio federale, che neghi la Licenza Nazionale per la stagione sportiva 2023/2024, è consentito ricorso alla Sezione del Collegio di Garanzia dello Sport sulle controversie in tema di ammissione ed esclusione dalle competizioni professionistiche, ai sensi del relativo Regolamento approvato con delibera n. 1667 del 2 luglio 2020, del Consiglio Nazionale del CONI.

La vicenda insomma potrebbe andare per le lunghe. Nel frattempo il Brescia cosa farà? Un uomo solo ha la risposta in testa. Forse…