ALVINI (CON ARTICO) UN’IPOTESI SOLO IN CASO DI SERIE B

Brescia. Fabio Caserta continua ad essere la prima scelta del Brescia per la panchina. L’ex Benevento (sotto contratto con i campani fino al 30 giugno) andrebbe bene sia in caso di serie C che di ripescaggio in B e avrebbe già dato un assenso di massima, sempre che nel frattempo non gli arrivino altre offerte da club che in questo momento gli darebbero più garanzie di una piazza come quella biancoazzurra dove comunque sia bisognerà ricostruire da zero.

Un’alternativa potrebbe essere Massimiliano Alvini, che ha come preparatore atletico Paolo Artico. Quest’ultimo è già stato a Brescia con Gianni De Biasi dall’estate 2003 al febbraio 2005 in serie A e dal dicembre del 2020 al giugno 2021 quando gli allenatori erano prima Dionigi e poi Clotet. Alvini e Artico in questa stagione erano alla Cremonese dove sono stati esonerati a gennaio mentre l’anno scorso molto bene avevano fatto al Perugia portato fino ai playoff dove gli umbri furono eliminati al primo turno proprio dal Brescia di Eugenio Corini.

La coppia Alvini-Artico ha dato la disponibilità a trattare con Cellino solo nel caso in cui il Brescia fosse ripescato in serie B.

(Il preparatore atletico Paolo Artico, che ha lavorato già due volte per il Brescia)