Roma. Il Giudice Sportivo ha emanato il suo comunicato in relazione all’ultima giornata di serie B: Listkowski è entrato in diffida, ma si azzera così come quella di Bisoli che era diffidato da tre giornate. Nel play out alla seconda ammonizione sconti la giornata di squalifica alla prima giornata del prossimo campionato.
Nella gara di Palermo è stato invece espulso il dottor Ermes Marco Rosa ed è stato squalificato per un turno “per essersi, al 49° del secondo tempo, attardato ad uscire dal terreno di giuoco allo scopo di ritardare la ripresa della gara”. Non potrà quindi andare in panchina nella gara di Cosenza, ci sarà per quella di ritorno.
Presi provvedimenti anche nei confronti delle società:
“Ammenda di € 15.000,00: alla Soc. PALERMO per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato seggiolini divelti verso il settore occupato dai tifosi della squadra avversaria, in relazione alla gravità del fatto potenzialmente pericoloso; per avere, inoltre, lanciato un petardo e due fumogeni sul terreno di giuoco che causava l’interruzione del giuoco per pochi secondi; sanzione attenuata ex art.
29, comma 1 lett. b) CGS.
Ammenda di € 8.000,00: alla Soc. BRESCIA per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato seggiolini divelti verso il settore occupato dai tifosi della squadra avversaria, in relazione alla gravità del fatto potenzialmente pericoloso; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS”.