VERSO COSENZA-CAGLIARI: GUARASCIO CHIEDE UNA B A 22 SQUADRE, TRA I CALABRESI DUE OUT PER SQUALIFICA E QUATTRO CON IL VIRUS

Cosenza. In vista di Cosenza-Cagliari, tiene banco in casa rossoblù la richiesta del presidente Guarascio di cambiare il format della serie B passando a 22 squadre: “Ribadiamo, ancora una volta, l’appello affinché, in attesa della annunciata riforma dei campionati, si proceda immediatamente ad una modifica dell’attuale format del torneo cadetto ampliando il numero delle squadre partecipanti fino a 22. La Serie B vede ogni anno ben sette squadre lasciare la categoria, tra promozioni e retrocessioni, un caso unico a livello internazionale che causa un eccessivo turn over. La sostenibilità economica della nuova struttura potrebbe essere garantita da un diverso e più vantaggioso accordo sulla distribuzione dei diritti tv. Il nuovo format renderebbe il Campionato degli italiani ancora più bello e avvincente”.

Il tecnico Viali intanto deve fare i conti con le assenze di Vaisanen e Nasti (squalificato), ma anche con un virus influenzale che ha colpito Rispoli, Vaisanen, Brescianini e Finotto.