BRESCIA-PISA: 1-1 (TABELLINO CON VOTI E CRONACA)

Brescia.

A seguire: commento, pagelle, interviste (anche in video) e le foto del match!

Dal Rigamonti: Cristiano Tognoli e Alessandro Zanolini.

MARCATORI st 9′ Bisoli, 34′ Masucci

BRESCIA (4-3-1-2) Andrenacci 6; Karacic 4.5, Cistana 5.5, Mangraviti 5, Huard 6; Bisoli 7, Labojko 6.5 (25’ st Van de Looi 5.5), Björkengren 6 (33’ st Scavone 5.5); Adryan 5.5 (18’ st Ndoj 5); Rodriguez 6.5 (18’ st Bianchi 5.5), Ayè 5 (33’ st Niemeijer 6). All. Gastaldello 5 (a disp. Lezzerini, Adorni, Muca)

PISA (4-3-1-2) Nicolas 6; Hermannsson 6, Caracciolo 6, Barba 6.5, Beruatto 6.5; Mastinu 5.5 (22’ st Gargiulo 6), Zuelli 5.5 (13’ st Sibilli 6.5), Marin 6 (41’ st Nagy ng); M. Tramoni 6 (22’ st Morutan 6.5); Gliozzi 5.5, Torregrossa 5.5 (13’ st Masucci 7). All. D’Angelo 6 (a disp. Livieri, Calabresi, Sussi, Rus, De Vitis, L. Tramoni, Moreo)

ARBITRO: Aureliano di Bologna 6

Note: 8399 spettatori. Ammoniti: Hermansson, Rodriguez, Masucci, Sibilli, Karacic, Morutan per gioco falloso. Marin e Bianchi per proteste

Angoli 4-4

Recupero tempo pt 0’; st 5’

Brescia in maglia azzurra con V bianca sul petto. Pisa in maglia gialla. Ad occhio, sugli spalti, sembrano esserci meno dei 10.138 presenti con il Cosenza, anche se ad ieri sera il dato ufficiale era 10.144

Ore 14.01 Partiti

Squadre con moduli speculari: 4-3-1-2.

2’ Il Cosenza vince ad Ascoli e va a +3 sulle Rondinelle agganciando il Cittadella. Negli scontri diretti hanno pareggiato all’andata e al ritorno: la differenza reti globale vede avanti i granata (-11 contro il -21 dei calabresi).

3’ PISA Gliozzi entra in area e conclude sul primo palo, Andrenacci respinge con il piede.

6’ PISA Beruatto dalla trequarti di sinistra mette in area un pallone di poche pretese, Mangraviti non si intende con Andrenacci in uscita, tocca e rischia l’autogol. Palla in angolo.

7’ PISA Fallo di Bisoli al limite dell’area su Torregrossa. Scintille tra i due. Punizione per i toscani che attaccano sotto la Nord.

8’ PISA Siluro su punizione di Mastinu, gran volo di Andrenacci che respinge lateralmente.

10’ Inizio difficile per il Brescia. Pisa già vicino al vantaggio due volte e che ha battuto due angoli.

16’ Il Palermo vince a Cagliari. Con i risultati attuali la prossima avversaria del Brescia sarebbe già aritmeticamente nei play off.

18’ PISA Errore di Cistana, che sbaglia un colpo di tacco sulla trequarti di destra, Tramoni gli ruba palla e s’invola, ma poi calcia male in diagonale dal limite dell’area.

20’ Vince il Modena con il Benevento, il Palermo non è più aritmeticamente nei play off.

25’ BRESCIA Si vede il Brescia: serpentina di Rodriguez che guadagna il fondo da sinistra e mette corto per Adryan il cui tiro dall’altezza dell’area piccola viene ribattuto, arriva Labojko che con un destro in corsa dal limite mette a fil di palo.

Il Cagliari pareggia con il Palermo e soprattutto il Perugia perde a Venezia. In questo momento Rondinelle quart’ultime a + 3 sul Perugia, che però ha gli scontri diretti a favore.

30’ Il Benevento pareggia con il Modena. Buon risultato per il Palermo.

32’ PISA Ancora Gliozzi s’incunea nel centro sinistra del Brescia, il suo diagonale si perde a lato.

33’ Nel Brescia si scaldano Ndoj e Muca.

33’ BRESCIA Karacic appoggia per Labojko che dal limite ci riprova, stavolta con un destro a giro sotto la traversa, Nicolas vola a deviare in angolo.

35’ Ternana vince con il Como. All’ultima giornata c’è Cittadella-Como. E i lariani hanno 43 punti quindi ancora in zona pericolo.

37’ Pareggio dell’Ascoli con il Cosenza. La classifica in fondo è: Como 43, Cittadella 42, Cosenza 40, Brescia 39, Perugia e Spal 36, Benevento 33.

38’ PISA Corner da destra, sul secondo palo Gliozzi è solo e colpisce di testa in diagonale, Bisoli salva a portiere battuto.

39’ BRESCIA Occasione per il Brescia: Labojko per Bjorkengren che crossa da sinistra, Bisoli colpisce di testa sotto porta mettendo incredibilmente alto.

41’ Il Brescia soffre sulla propria destra quando il Pisa lo attacca.

42’ Il Venezia raddoppia sul Perugia: 2-0.

Il Bari vince con la Reggina, il Benevento vince con il Modena: buoni risultato per il Palermo.

45’ PISA Gliozzi va alla conclusione dal fondo, Andrenacci blocca sul primo palo.

45’ FINALE PRIMO TEMPO: 0-0. Senza recupero termina la prima frazione con il Pisa che ha fatto la partita ed è stata pericolosa tre volte, ma anche il Brescia ha sfiorato tre volte il gol.

SECONDO TEMPO

Ore 15.05 Ripartiti

Il Cittadella vince in casa del Sudtirol

7’ BRESCIA Occasione per Huard, che entra in area da sinistra, ma non riesce a tirare.

9’ BRESCIA IN VANTAGGIO, 1-0 Rodriguez guadagna il fondo da sinistra e crossa sul secondo palo dove Bisoli arriva in corsa e di destro insacca nell’angolino facendo rimbalzare il pallone sul terreno di gioco.

Brescia in questo momento quint’ultimo a +1 sul Cosenza.

10’ BRESCIA Cross di Bisoli da destra, Bjorkengren anticipato sul secondo palo da Nicolas.

11’ PISA Grave errore di Mangraviti, che si lascia scappare Tramoni, l’ex Rondinella mette per Gliozzi che solo dentro l’area spara alto divorandosi il gol del pareggio.

Il Palermo perde 2-1 a Cagliari. Venezia-Perugia 3-1

24’ Il Sudtirol pareggia con il Cittadella: 1-1. Il Como vince con la Ternana.

Classifica: Cittadella, Ternana 43, Brescia 41, Cosenza 40, Spal e Perugia 36, Benevento 35.

32’ PISA Diagonale potente di Hermansson, s’immola Bjorkengren che respinge. Venezia-Perugia 3-2

34’ PAREGGIO DEL PISA, 1-1: Cross di Morutan da sinistra, Masucci di testa anticipa Cistana e insacca. Brescia quart’ultimo a – 1 dal Cosenza e a +3 dal Perugia con cui però è sotto negli scontri diretti e che all’ultima giornata ospita il Benevento già retrocesso.

39’ BRESCIA Destro a giro di Ndoj dal limite dell’area: debole, blocca Nicolas.

44’ PISA Contropiede di Sibilli, sul quale Cistana recupera in extremis mettendo in angolo il tiro del toscano.

45’ Il Brescia spreca un contropiede.

45’ Cinque minuti di recupero.

FINALE: BRESCIA-PISA 1-1

Brescia quart’ultimo a una giornata dalla fine. A -1 dal Cosenza (che venerdi ospita il Cagliari che può ancora arrivare quarto ed evitare il primo turno play off), a + 3 dal Perugia con il quale le Rondinelle sono però sotto negli scontri diretti e che all’ultima giornata ospita il Benevento già retrocesso (da oggi anche la Spal è retrocessa). Il Brescia venerdi gioca a Palermo contro una squadra che è ottava e che se vince è sicura di accedere ai play off.