BISOLI: “PRENDEREMO IL PLAY OUT E POI CI SALVEREMO. SONO SICURO AL 100%”

Il suo gol non è bastato per vincere: “Non esiste che retroceda da capitano del Brescia. In questa squadra ci sono tanti ragazzi che ci tengono, andremo a Palermo a fare una grande partita. Nessuno finora ci ha regalato nulla, andremo a prenderci quello di cui abbiamo bisogno”

Brescia. Dimitri Bisoli suona la carica e invita tutti a credere ancora nella salvezza. Anzi, lui è certo che il Brescia agguanterà il play out e poi si salverà.

Quanta rabbia c’è per una vittoria sfuggita quando sembrava ormai a portata di mano?

“La vittoria ci garantiva almeno i play out, che per come eravamo messi qualche settimana fa sarebbe già stato importante. Ormai però l’arbitro ha fischiato la fine, dobbiamo resettare e andare a Palermo per giocare come nell’ultimo mese e mezzo. Da capitano posso dire che in questo finale di stagione ci siamo compattati. Dipende ancora da noi, sono orgoglioso di come i miei compagni vogliono fare questa impresa. Dopo Ascoli nessuno si aspettava questa rimonta. Sono sicuro al 100% ci salveremo”. 

Dopo il gol hai baciato lo stemma sulla maglia, che ormai per te è una seconda pelle…

“Se non ho fatto male i calcoli, sono alla centesima partita da capitano del Brescia. Non devo più dire cosa provo per questa maglia. Retrocedere da capitano del Brescia non esiste, non può esistere. Sì, mi porto addosso questa maglia come una seconda pelle, ma ci sono tanti ragazzi che tengono a questa maglia”. 

Dopo il gol, su un tuo cross Bjorkengren non ci è arrivato per un soffio e Nicolas l’ha anticipato, poteva essere l’episodio che avrebbe chiuso la partita?

“Si, l’inerzia era tutta nostra. Poi loro hanno cominciato a buttare palloni davanti e Masucci ha fatto un gol incredibile”.  

Come si può pensare di fare almeno un punto a Palermo?

“Ci sarà un ambiente pazzesco, ma noi siamo capaci di andare a fare la partita e vincere i duelli per prenderci il play out e poi giocarcelo alla grande”. 

Dovete fare i conti con tante assenze nel momento cruciale del campionato…

“Si, anche Cistana che è stato a lungo fuori è stata un’assenza pesante Nessuno ci ha regalato nulla finora, ma a Palermo ci andremo a prendere quello che ci serve”.

condividi news

ultime news