ANTONIO CARACCIOLO: “PRONTI AD UNA PARTITA D’ALTA TENSIONE”

Il capitano del Pisa, ex Rondinella, ha parlato del match di sabato: “Loro si giocano la salvezza, ma anche noi vogliamo a tutti i costi i play off. Dovremo giocare nel modo più cattivo possibile”

Pisa. Antonio Caracciolo, 92 presenze e 2 gol nel Brescia nelle stagioni 2012-13 e dal 2014 al 2016, capitano del Pisa, ha concesso un’intervista alla trasmissione “Il nerazzurro” di Canale 50 nella quale ha affrontato anche alcuni temi relativi alla delicatissima sfida in programma sabato (ore 14) al Rigamonti.

Come arrivate a questo match?

“Dispiace essere a questo punto del campionato con una posizione di classifica che speravamo diversa. Dobbiamo però pensare ai play off, che sarà completamente un’altra storia, un altro campionato. Il bello della seconda fase è che in un momento tutto può cambiare: sei in un periodo in cui non ti viene nulla, ma all’improvviso inizia un nuovo campionato ed è importante resettare senza più pensare a quello che è successo, alla cavolate o alle partitacce che abbiamo. Ora c’è una partita, quella di Brescia, ed è la più importante. Dobbiamo concentrarci solo su questa”.

Gara che dovete vincere a tutti i costi?

“Assolutamente si. Il Brescia è una squadra partita con ben altri obiettivi, ma si è ritrovata in fondo e non è più riuscita a uscirne. Ha fatto qualche risultato con cui hanno un po’ respirato, ma anche loro sono a un bivio. Sarà una partita dall’alto livello di tensione. Due livelli diversi: loro lottano per salvarsi, noi la salvezza l’abbiamo in tasca, ma vogliamo i play off. E’ qualcosa di diverso, ma dobbiamo giocare nel modo più cattivo possibile”.