VIALI: “ABBIAMO DOMINATO IL PRIMO TEMPO SENZA SEGNARE, IL BRESCIA HA DOMINATO NEI PRIMI 15′ DELLA RIPRESA E CI HA FATTO DUE GOL”

Per l’allenatore del Cosenza il rammarico per come la partita si è decisa dopo l’intervallo: “Dovevamo tenere botta. Nel primo tempo avevo la percezione che la loro linea difensiva fosse in difficoltà, bisognava approfittarne. La lotta salvezza sarà dura per tutti fino all’ultima giornata”

Brescia. William Viali fatica ad accettare la sconfitta dopo aver visto il suo Cosenza avere in mano la partita nel primo tempo, non riuscire a segnare e andare sotto due volte nella ripresa con un inizio da brividi. 

Mister, cos’ha fatto la differenza?

“Che noi abbiamo dominato il primo tempo senza far gol mentre il Brescia ha dominato quindici minuti facendo due gol. Abbiamo fatto 38 punti con i nostri pregi e difetti e ce la giocheremo fino alla fine. Questa stagione si deciderà all’ultima giornata. E’ chiaro che il risultato ci fa arrabbiare. Era una partita molto importante per noi e per loro, il risultato ci ha penalizzati, ma non posso rimproverare nulla ai ragazzi. Nonostante l’entusiasmo della Madonna che c’era oggi allo stadio siamo partiti bene, tenendo botta contro un Brescia che si giocava tanto”. 

Non vi aspettavate un Brescia così nella ripresa?

“Nell’intervallo avevo detto ai miei che il Brescia non avrebbe continuato così, era logico che avrebbero fatto vedere qualcosa di diverso. Dovevamo tenere botta. Più che il gol dell’ 1-0, il vero rammarico è per quello del 2-0. Adesso però non devono venirci pensieri negativi. Sono orgoglioso dei miei giocatori”. 

Quanto ha influito il fatto che il Brescia nel secondo tempo attaccava sotto la Curva Nord?

“Se fossimo riusciti a non disunirci poi più fosse passato il tempo e più sarebbe emerso, in loro, del nervosismo. Quell’ uno-due invece ci ha stesi. Tra le occasioni avute e non sfruttate, che mi fanno recriminare, la più netta è quella di Zilli che aveva la porta spalancata. Nel primo tempo avevo la percezione che la linea difensiva del Brescia fosse in difficoltà, facevano fatica a pulire l’area. Dovevamo approfittarne”.

Chi vede messo meglio in questa finale lotta per la salvezza?

“Il Cittadella ha sempre il suo equilibrio, gioca in un ambiente ideale, il Brescia è di slancio come eravamo noi fino a poco fa. Tutti se la giocheranno fino alla fine”.