PAGELLE E GIUDIZI: ANDRENACCI SUPERMAN, MANGRAVITI E’ ORGOGLIO BRESCIANI, BISOLI E JALLOW FIRMANO GLI ASSIST, RODRIGUEZ SEGNA E POI PERDE LA TESTA

Cistana è un muro, Labojko ormai imprescindibile, Listkowski galleggia tra le linee diventando rebus

Andrenacci 9

Miracoloso su Loiacono, Fabbian e, nel finale, su Pierozzi. Dà un senso di grande sicurezza per tutto il match, esaltandosi negli episodi che potevano cambiare l’inerzia. Sul gol subito deve inchinarsi alla grande giocata di Bouah. Ma su questa vittoria la sua firma è gigantesca.

Jallow 7

L’assist-cross per Mangraviti, domina il duello con Liotti al punto che Inzaghi toglie il suo cursore di sinistra già alla fine del primo tempo.

Cistana 7

The wall. E non è solo in senso metaforico. Respinge tiri a colpo sicuro, cancella Strelec.

Mangraviti 7.5

Un gol che è puro estratto di brescianità: crederci sempre e non mollare mai. Dopo essersi riconquistato il posto da titolare, apre le marcature nella partita più delicata. Nel finale va alle battaglie aeree con Galabinov e Gori, non proprio due puffi…

Huard 6.5

Subito un cross creando vuoto d’aria nella difesa reggina dove forse c’è un rigore su Bisoli. Granitico nelle chiusure, andando a riempire l’area.

(41’ st Adorni 6

Serve anche la sua fisicità per respingere gli ultimi assalti, disperati della Reggina)

Bisoli 7

Pronti-via e su di lui c’è un mezzo rigore. Assist per il gol di Rodriguez, nel prolungare un corner da destra. Prestazione solidissima.

Labojko 7

Ormai imprescindibile per questo Brescia. Calcia angoli e punizioni laterali, mettendo lo zampino in entrambi i gol e impegnando anche Colombi con un siluro dalla lunga distanza.

(34’ st Van de Looi 6

Ormai è la riserva di Labojko, ruolo che ricopre diligentemente).

Björkengren 6.5

Una palla meravigliosa per Ayè, che spreca. Corsa e lotta continua.

Rodriguez 7

Un gol fallito, uno segnato (pesantissimo per il doppio vantaggio) e qualche parola di troppo che lo toglieranno dai giochi del match con il Cosenza.

(41’ st Niemeijer 6

C’è anche il suo mattoncino nell’impresa del Granillo).

Listkowski 7

Tra le linee, è un rebus che la Reggina non riesce a risolvere. E va anche vicino al gol.

(34’ st Ndoj 6

Prima di perdere la testa in una rissa da saloon, dove non manca mai, stava meritando solo elogi per l’ottimo impatto con il match)

Ayè 5.5

Due palle gol, sciupate. Cerca di tenere alta la squadra con la sua solita, proverbiale corsa.

(19’ st Olzer 6

Stavolta serve più lo spadone del fioretto e non si tira indietro).

All. Gastaldello 7.5

Sette punti in tre partite. Chapeau. Non solo carattere, il suo gioco nel primo tempo è fatto anche di coraggio.

Arbitro: Meraviglia di Pistoia 6

Guardandolo solo con occhi bresciani, la sua direzione di gara fa arrabbiare, ma negli ultimi minuti la partita scappa di mano e quindi non gli resta che sventolare un po’ di cartellini. Che tutto sommato ci stanno.

REGGINA (3-5-2) Colombi 6; Loiacono 5.5, Cionek 5 (1’ st Bouah 7), Camporese 5.5; Pierozzi 5.5, Hernani 6 (37’ st Galabinov 6), Majer 6, Fabbian 6, Liotti 5 (1’ st Canotto 6); Mènez 6 (28’ st Rivas 6), Strelec 5.5 (28’ st Gori 6) All. Inzaghi 5.5