Dal Mazza, dalle 14:00
Ferrara. Il Brescia ottiene a Ferrara un pareggio che gli consente di cullare ancora qualche speranza di evitare la retrocessione diretta. Rondinelle sotto due volte e per due volta capaci di pareggiare. Rosicchiato un punto sul Perugia quart’ultimo e scontri diretti a favore con la Spal, battuta all’andata. Il quart’ultimo posto è distante ora 2 punti, che sono però 3 perchè con il Perugia ci sono gli scontri diretti a sfavore. Bisogna tenere d’occhio però anche il quint’ultimo posto dove ci sono Cosenza e Cittadella, che hanno cinque punti in più del Brescia. E in caso di più di quattro punti tra quart’ultima e quint’ultima il play out non si giocherebbe.
A seguire: commento, pagelle, interviste e le foto del match!
Dal Mazza: Cristiano Tognoli.
TABELLINO
SPAL (4-3-1-2) Alfonso 6.5; Dickmann 6.5, Arena 5, Meccariello 5.5 (38’ st Dalle Mura ng), Celia 5; Contiliano 5.5 (38’ st Fiordaliso ng), Prati 6, Nainggolan 7; Maistro 7 (48’ st Tunjov ng); Moncini 5.5, La Mantia 6 (15’ st Feftatzidis 5.5). All. Oddo 5.5 (a disp. Pomini, Almici, Peda, Tripaldelli, Murgia, Zanellato, Rabbi, Rossi)
BRESCIA (4-3-2-1) Andrenacci 6; Karacic 5, Cistana 6, Mangraviti 6.5, Jallow 6; Bisoli 7, Labojko 6.5 (31’ st Olzer 7), Björkengren 6; Rodriguez 6 (16’ st Bianchi 5.5), Listkowski 6 (16’ st Ndoj 5.5); Ayè 6.5 (43’ st Niemeijer ng). All. Gastaldello 6.5 (a disp. Lezzerini, Adorni, Pace, Van de Looi, Scavone,)
Arbitro: Pezzuto di Lecce 5.5
Note: Ammoniti Contiliano, Listkowski, Bianchi e Meccariello per gioco falloso
RETI: 1’ Maistro, 11’ Ayè; st 30’ Maistro, 35’ Olzer
Angoli: 4-4
Recupero tempo: 2’; 4’
DIRETTA MATCH
Brescia in maglia rossa. Circa 9000 spettatori sugli spalti. Grande clima. Cartoncini biancoazzurri in tutti i settori per una scenografia da serie A. Si fanno sentire anche gli 800 bresciani negli settore ospiti.


38” SPAL IN VANTAGGIO, 1-0 Cross di Nainggolan da destra, colpo di testa di La Mantia (che anticipa Cistana), la palla arriva a Maistro che insacca di potenza in diagonale sotto l’incrocio. Pezzuto ha valutato un eventuale fallo di La Mantia su Cistana con il Var, ma poi ha confermato il gol.
6’ Ammonito Prati per una spinta su Listkowski a metà campo.
8’ SPAL Prati con un tiro da fuori si guadagna un calcio d’angolo trovando la deviazione di un giocatore della Spal.
11’ PAREGGIO DEL BRESCIA, 1-1 Cross con il contagiri di Bisoli e colpo di testa in torsione di Ayè nel cuore dell’area ad anticipare Arena. Gran bel gol. Il francese, al settimo gol stagionale, non segnava su azione dalla partita di andata.
15’ SPAL Ci prova da fuori Dickmann, il suo tiro è deviato in angolo. Su azione da corner, colpo di testa di Moncini e palla sul fondo. Brivido!
17’ BRESCIA Cross da sinistra di Rodriguez, colpo di testa di Bisoli che anticipa Celia, Spal che si salva in angolo. Ottima occasione per le rondinelle. Sul suo primo corner il Brescia non riesce ad essere pericoloso.
21’ BRESCIA Secondo corner per le Rondinelle: calcia da sinistra Labojko, testa di Mangraviti sul secondo palo, ma è debole e bloccata da Alfonso senza difficoltà.
25’ BRESCIA Occasionissima per le Rondinelle: cross di Labojko da sinistra, Bisoli per Rodriguez, che si aggiusta il pallone e scarica in porta dove Alfonso compie una gran parata con la mano di richiamo mettendo in angolo.
26’ Buon momento del Brescia che schiaccia la Spal nella propria area. Già 4 angoli battuti dagli uomini di Gastaldello.
30’ SPAL Maistro salta netto Karacic e mette in area dove Celia conclude con il petto da ottima posizione, Andrenacci blocca. Altra grande palla gol.
35’ Spal che lascia fare la partita al Brescia e gioca sulle ripartenze.
37’ BRESCIA Ancora un cross da destra di Bisoli, testa di Ayè, ma stavolta è debole.
38’ SPAL Tiro da fuori di Maistro, deviazione di Cistana rischiando l’autogol, palla in angolo.
40’ TRAVERSA DELLA SPAL Corner da destra, La Mantia anticipa Cistana di testa, palla sulla traversa e poi sulla riga prima di rimbalzare lontano dalla porta. Brividissimo.
42’ Dai tifosi ospiti, cori contro Cellino.
45’ Due minuti di recupero.
46’ SPAL Cross da destra di Dickmann, testa di La Mantia in attacco sul primo palo, palla alta.
SECONDO TEMPO
1’ SPAL Ci prova subito Maistro da fuori area, palla che sorvola la traversa di Andrenacci.
In questo secondo tempo la Spal attacca sotto la propria curva.
9’ SPAL Apertura di Nainggolan, cross da destra di Maistro, palla sul primo palo dove Cistana impedisce a La Mantia una comoda conclusione.
Il Brescia rispetto al solito sta giocando con un 1+2 anzichè il 2+1: Rodriguez più vicino ad Ayè con Listkowski trequartista.
13’ BRESCIA Va al tiro Jallow dal limite dell’area centralmente, Alfonso respinge, Bisoli non riesce nel tap in di testa.
14’ BRESCIA Altra occasione per il Brescia: Listkowski ruba palla sulla trequarti e lancia Rodriguez, lo spagnolo entra in area, rientra sul destro e conclude, altra parata di Alfonso che sta diventando il migliore in campo per i suoi.
16’ BRESCIA Ndoj e Bianchi per Listkowski e Rodriguez. Il Brescia resta con l’ 1+2: Ndoj trequartista, Bianchi e Ayè punte.
21’ Il Brescia si sta abbassando un po’ troppo.
26’ SPAL Cross da destra, colpo di testa di Moncini dentro l’area sul primo palo: palla alta.
29’ BRESCIA Bisoli per Ayè, che spalle alla porta appoggia per Bianchi: palla alle stelle.
30’ SPAL IN VANTAGGIO, 2-1 Cross da destra di Contiliano, sul secondo palo Maistro di testa anticipa Karacic e insacca.
31’ BRESCIA Olzer per Labojko. Va Bjorkengren a fare il play.
35’ PAREGGIO DEL BRESCIA, 2-2 Karacic per Olzer che fa un gol pazzesco: entra in mezzo a due e insacca in diagonale rientrando sul sinistro. L’ex Milan era in campo da quattro minuti.
40’ SPAL Condonato a Contiliano il secondo giallo per un fallo su Bisoli.
42’ BRESCIA Niemeijer per Ayè.
45’ Quattro minuti di recupero.
47’ SPAL Nainggolan crossa da destra, Moncini marcato da Cistana colpisce sporco sotto misura.
FINALE: SPAL-BRESCIA 2-2