PAGELLE E GIUDIZI: CISTANA COMMOVENTE, LABOJKO ORDINATO E FRANGIFLUTTI, JALLOW FINALMENTE UNA FORZA DELLA NATURA

Gran primo tempo di Listkowksi, che come Bjorkengren cala alla distanza, Ayè si divora due gol, parata decisivo per Andrenacci che soffre però sulle uscite

Andrenacci 6

Piuttosto insicuro nelle uscite, compie una sola parata importante (anche se Lucarelli dice di non aver visto nemmeno quella…), ma decisiva al 34′ della ripresa su Capuano.

Jallow 7.5

Uomo partita. Gol splendido e finalmente quella “forza della natura” che Cellino in ritirò confidò ai cronisti bresciani di aver acquistato, chiedendo di non scrivere nulla perchè temeva che l’affare sfumasse. A dirla tutta nel primo tempo concede qualcosa di troppo in fase difensiva, ma dalla metà campo in su è devastante.

Cistana 7.5

Commovente, commovente, commovente. Gioca su una gamba sola, la caviglia non è ancora a posto, ma non poteva mancare con Papetti squalificato e Adorni acciaccato. Si, almeno un paio di volte Favilli gli scappa, ma non segna. E il muro a tre minuti dalla fine su Donnarumma è decisivo. Senso di appartenenza, cuore, brescianità. Solo così si può ancora credere nella salvezza.

Mangraviti 7

Non interventi decisivi, ma una continuità di prestazione da bresciano vero e super professionista nonostante Gastaldello gli avesse inspiegabilmente preferito Papetti. E ora guai a chi tocca la coppia di centrali Cistana-Mangraviti!

Huard 6

Continua a non vivere un bel periodo. Verrà squalificato ed è meglio così perchè ha bisogno di fermarsi un giro. Ora sta a Gastaldello trovare il terzino sinistro per Ferrara perchè ribadiamo che Mangraviti deve restare al centro con Cistana.

Bisoli 6.5

Che capitano, ragazzi ! Collante, combattente, resistente. E adesso sarebbe bello se in settimana parlasse ai cuori dei bresciani, per scaldarli ulteriormente e incentivare un’invasione a Ferrara (biglietti permettendo). In certi momenti c’è bisogno anche di parole spese bene.

Labojko 7

Ordinato nelle giocate, concentrato, un frangiflutti prezioso anche per la difesa. Assist gioiello con il corner per Jallow.

(45’ st Niemeijer ng

Björkengren 6.5

Prestazione di sostanza, anche se cala alla distanza.

(30’ st Scavone 6.5

Al debutto con il Brescia, aveva giocato l’ultima volta quasi un anno fa: 45′ il 24 aprile 2022 in Bari-Palermo, gara della festa promozione per i galletti pugliesi. Entra bene. La sua esperienza e la sua fisicità potrebbero tornare utili nelle ultime sei partite.

Rodriguez 6

Luci ed ombre. Corre tanto, dà uno splendido pallone al volo ad Ayè, che si divora il gol. Ma lo spagnolo in prestito dal Lecce sbaglia anche tanto (dopo 2′ a tu per tu in diagonale con Iannarilli), per precipitazione e forse voglia di strafare.

(15’ st Adryan 6

Così così. Visto meglio altre volte. Anche se pure lui non rinuncia a lottare).

Listkowski 6.5

Ottimo primo tempo dando subito una palla meravigliosa a Rodriguez, calo verticale nella ripresa.

(30’ st Ndoj 6

Discreto impatto sul match. Con spirito operaio, quello che serviva in quel preciso momento).

Ayè 6

Si divora anche a questo giro almeno un paio di gol. Incredibile come non riesca a segnare con il portiere a terra, centrando Mantovani sulla linea di porta. Ma la squadra ha vinto e tanto fa.  

Gastaldello 6.5

Riporta finalmente il Brescia al successo, anche se la formazione iniziale e la gestione dei cambi (troppi tardivi alcuni ingressi, con giocatori ormai cotti) lasciano dubbi e perplessità per il finale di stagione dove servirebbe un tecnico più esperto. Che resti almeno umile come si sta dimostrando.

TERNANA (4-3-2-1) Iannarilli 6; Diakitè 6.5, Sørensen 5.5 (1’ st Capanni 6), Mantovani 5.5, Corrado 5.5; Di Tacchio 5.5 (33’ st Donnarumma 6), Coulibaly 6 (24’ st Proietti 5.5), Defendi 5.5 (24’ st Capuano 5.5); Palumbo 6, Partipilo 5.5 (24’ Falletti 5.5); Favilli 5. All. Lucarelli 5

Arbitro

Volpi di Arezzo 6

Non proprio casalingo con i cartellini, ma riesce a non incidere sul risultato ed è già tanto.

condividi news

ultime news