BREDA: “BRAVI A REAGIRE AGLI EPISODI NEGATIVI, IL BRESCIA NON MERITA LA POSIZIONE CHE OCCUPA”

L’allenatore dell’Ascoli: “I tre gol subiti ce li siamo fatti da soli. Non siamo ancora salvi, in fondo stanno facendo tutte punti”

Ascoli. L’allenatore dell’Ascoli Roberto Breda tira un sospiro di sollievo dopo una partita particolarmente sofferta. 

Vale tantissimo questa vittoria: ve la siete presa anche con mosse vincenti sue, da Mendes a Marsura…

“Se uno guarda gli episodi, bisogna dire bravi ai ragazzi che hanno saputo reagire sempre. Siamo andati sotto per un inconveniente, restando concentrati. Non voglio fare il fenomeno e dire che ero comunque tranquillo. Sul 2-2 abbiamo provato a rimanere con 3 centrocampisti e 2 attaccanti e abbiamo ballato. Siamo passati quindi al 4-4-1 e ci è tornato utile il lavoro fatto in settimana con le due linee a 4”. 

Mendes chiave del match?

“All’inizio ballava tra le due punte e schermava Van de Looi. Siccome di solito facciamo fatica a riempire l’aerea, ho puntato su di lui che ha caratteristiche utili per migliorare in questa fase. Durante la sosta avevamo lavorato sul cambio modulo per dare più stabilità alla squadra coprendo meglio il campo anche con il 4-4-2”. 

Il Brescia vi ha creato dei problemi e la difesa è andata in difficoltà…

“Il Brescia non merita la posizione di classifica che ha. La posta in palio era alta e i tre gol ce li siamo fatti da soli. Dopo tre sconfitte dovevamo cambiare il ruolino di marcia, ma sappiamo che è ancora lunga perchè sotto sono ancora tante le squadre in lotta e che stanno ottenendo risultati positivi”. 

condividi news

ultime news