GASTALDELLO E IL CORAGGIO DI CAMBIARE

Per raggiungere la salvezza, il Brescia deve andare all’attacco: il modulo con l’albero di Natale andrebbe messo in naftalina. Anche perchè ormai siamo… a Pasqua

Brescia. il coraggio di cambiare, sì! Quello si chiede a Daniel Gastaldello per le ultime otto giornate. Il coraggio di provare ad invertire la tendenza. Si sente davvero il bisogno di chiedere al mister un tentativo di cambiamento. Basta con questo albero di Natale! Siamo ormai a Pasqua… Ed anche il Brescia deve risorgere. Basta con questo 4-3-2-1. Nel test contro l’Offanenghese, che ovviamente va preso per quello che era, vista la caratura dell’avversario, il tecnico delle rondinelle non sembra tuttavia aver voluto provare nuovi esperimenti. Unica nota positiva la verve dell’olandesino Niemeijer, autore di una tripletta e candidabile ad una maglia da titolare. Ma il punto è proprio questo e perciò insistiamo da queste colonne affinchè Gastaldello provi ad osare. Senza temere e senza aver paura di nulla, non essendoci ormai nulla da perdere. 

Qualche giorno fa abbiamo scritto che Rodriguez e Bianchi potrebbero essere sfruttati per la loro velocità in un tridente offensivo magari con il fantasista Ndoj da falso “nueve”. Ecco, Ndoj a nostro avviso è imprescindibile e dovrebbe essere impiegato dove può fare più male o, appunto, come centravanti tattico o anche trequartista in un 4-3-1-2, anche se il tridente ci pare la soluzione più idonea per provare a fare male. Anche Niemeijer potrebbe essere l’asse del tridente composto dall’olandese con Bianchi e Rodriguez, ferma la insostituibilità di Ndoj, che arretrerebbe nel suo ruolo di mezz’ala sinistra. Questa la griglia di partenza, che poi potrebbe nel caso essere rimpolpata anche da Florian Ayè. Il coraggio di cambiare, però, si chiede a Gastaldello: c’è una salvezza da conquistare. Noi proponiamo queste soluzioni, ma alla base c’è comunque un Brescia votato all’attacco. L’albero di Natale così come proposto sino ad ora non ha più linfa e per ridare vitalità al reparto offensivo servono nuove soluzioni. Con coraggio! Il coraggio di cambiare, per l’obiettivo salvezza.