PAGELLE E GIUDIZI: VAN DE LOOI BIDIMENSIONALE, BISOLI SALVATAGGIO PROVVIDENZIALE, ADORNI IN RITARDO, RODRIGUEZ PRECIPITOSO

Papetti tiene in gioco tutti sul gol, Ndoj viene ripescato e allarga il mistero sul mancato utilizzo, si allunga l’ormai insopportabile digiuno di Ayè e Bianchi

Andrenacci 6.5

Sicuro su Pierini a inizio ripresa e in un paio di uscite basse, incolpevole sul gol, anche un po’ fortunato (ma comunque c’era ed è stato reattivo) nel dire no a a Novakovich alla fine. 

Jallow 6

Prestazione non disprezzabile, con anche due o tre cross ben fatti, inizialmente sembrava lui a tenere in gioco tutti sul gol di Pohjanpalo invece è Papetti. 

Papetti 5.5

Pierini è cliente ostico: la seconda punta lagunare si muove molto, cerca anche di portarlo fuori posizione, ma cala alla distanza anche perchè il milanese gli prende le misure. Pesa però l’errore sul gol di Pohjanpalo.

Adorni 5.5

In ritardo sul gol di Pohjanpalo, buona occasione di testa, che l’ex Cittadella spreca. 

Huard 6

Gara più di contenimento che di spinta. Con delle buone chiusure. 

Bisoli 6.5

Salva di testa a portiere battuto sulla zuccata di Pohjanpalo in chiusura di primo tempo. Prestazione generosissima. E negli ultimi dieci minuti resiste con i crampi. 

Van de Looi 7 

La zampata in mischia gli regala il primo gol stagionale e dà al Brescia ancora la forza e la convinzione per sperare. Più preciso del solito in fase d’impostazione, facendo anche fase d’interdizione andando a schermare Cheryshev. Nella lotta si taglia un sopracciglio. 

(35’ st Labojko 5.5

Molle in un contrasto che nel finale scatena il contropiede non concretizzato da Novakovich ed Ellertson). 

Björkengren 5 

Un’oretta di gioco men che anonima. Ed è anche troppo. Esce lui e il Brescia comincia a fare la partita. 

(11’ st Ndoj 6.5

Non abbiamo motivo di non credere a Gastaldello che lo vede ogni giorno e non reputa che meriti, più di altri, la titolarità. Eppure quando entra il Brescia cambia faccia e alza i giri del motore). 

Rodriguez 5.5 

Il suo debutto (subito in gol contro il Frosinone) deve averlo caricato di eccessive responsabilità. Ancora una volta poco preciso vicino alla porta e frettoloso nel fare le cose.  

(35’ st Listkowski 6

Buona partecipazione a un finale di partita dove il Brescia prova a vincere senza dimenticarsi che non bisognava perdere).

Galazzi 6

Il gol che sbaglia in chiusura di primo tempo grida vendetta, anche se il guardalinee aveva alzato la bandierina per un off side (suo o di Jallow?),. E’ comunque animato da motivazioni supplementari (ex di turno) e mette insieme una gara sufficiente. 

Ayè 5 

Prova a tirare, ma debolmente e viene rimpallato. La storia che non gli arrivano palloni giocabili non regge più. Un attaccante deve anche sapersi creare da solo le palle gol. Non segna da quattordici partite. Quattordici!

(25’ st Bianchi 5

Anche per lui, come per Ayè, c’è il rischio di continuare ad aspettare Godot. Non segna da tredici partite. Tredici !)

All. Gastaldello 6 

Terzo pareggio di fila. Non cerca la politica dei piccoli passi, ma è l’unica che per il momento può permettersi. 

Arbitro Irrati 6

Vede bene sul gol di Pohjanpalo e viene confermato dal Var. Per il resto gara non difficile da arbitrare. 

VENEZIA (3-4-1-2) Joronen 5; Hristov 5.5, Ceppitelli 6, Carboni 5.5; Candela 6.5 (36’ st Novakovich 6), Milanese 5.5 (27’ st Andersen 6), Tessman 6, Zampano 6; Cheryshev 5 (16’ st Ellerson 6); Pohjanpalo 7, Pierini 6.5 (16’ st Jonsson 6). All. Vanoli 6