L’allenatore del Brescia ha messo infila il suo terzo risultato utile consecutivo, anche se la vittoria continua a mancare: “Ho dei ragazzi che vogliono cambiare la situazione e questo mi conforta”
Venezia. Anche Daniele Gastaldello non disdegna il punto ottenuto quest’oggi. Nonostante infatti la vittoria continui a mancare, la reazione della squadra è piaciuta al tecnico delle Rondinelle, così come la mentalità dei giocatori entrati nel secondo tempo.
Possono essere la strada giusta questi pareggi?
“Se sia la strada giusta lo potrò affermare solo alla fine del campionato. Posso però dire che il pareggio è un risultato positivo, ma ciò che mi rende più orgoglioso è che nelle ultime partite il Brescia abbia meritato più degli avversari, sia con il Cagliari sia oggi. Ci abbiamo provato, non ci siamo riusciti e ci teniamo il pareggio. Anche oggi comunque i ragazzi hanno voluto ottenere quel risultato che mancava e che tutti vogliamo, quindi è stata una partita molto positiva”.
Come ha visto i ragazzi a fine partita?
“Dentro lo spogliatoio a fine partita avevamo tutti la stessa sensazione e lo stesso umore, uno stato d’animo che però non so spiegarti molto bene. La vittoria non arriva, pur avendola meritata e quindi c’è rabbia per questo. Tuttavia mi ripeto: chi entra risponde bene e tira fuori prestazioni importanti e per un allenatore questo è molto soddisfacente”.
Queste sono partite che il Brescia di qualche mese fa non sarebbe mai riuscito a pareggiare. È d’accordo?
“Ho dei ragazzi che vogliono cambiare la situazione. Si allenano bene e ci mostrano ciò durante la partita. Finché però vedo la classifica non sono tranquillo, farò di tutto per aiutare i miei ragazzi ad uscire da questa situazione. Non ho mai fatto l’allenatore, di esperienza ne ho poca, ma vedo che in tal senso i giocatori rispondono”.