RANIERI: “QUANDO NON SI RIESCE A VINCERE, TANTO VALE NON PERDERE”

Il tecnico del Cagliari accetta il punto, anche se fa notare: “Il gol di Bisoli nasce da un cross sul quale un mio difensore colpisce male di testa mettendo palla in area”

Brescia. L’allenatore del Cagliari, Claudio Ranieri, analizza il pareggio di Brescia con la consueta eleganza e tutto sommato anche con onestà.

Quattro pareggi di fila, state rallentando la marcia. Con un paio di vittorie sareste più vicini alle primissime…

“Con i se e i ma non si migliora la classifica. Sapevamo sarebbe stata una partita difficile, in questo momento del campionato tutti vogliono i punti. Eravamo passati in vantaggio. Sul pareggio c’è stato anche il tocco di un nostro giocatore sul cross e la palla anzichè essere respinta lontano è andata in area: bravo il Brescia ad approfittarne. Pazienza. Quando non si riesce a vincere, tanto vale non perdere”.

Come si può aggredire di più la gara visto che al Cagliari non manca la qualità?

“La nostra partita doveva essere più aggressiva da subito, ma ci sono anche gli avversari. E sono stati bravi. Io non sperimento mai, cerco di mettere i giocatori nelle migliori posizioni. Dal 4-4-1-1 siamo passati al 4-3-1-2, tutte le squadre ormai sanno cambiare anche in corsa”

Come trova questa serie B?

“Molto interessante. Con allenatori che si mettono in mostra e questo è un bene per il calcio italiano”.