L’allenatore del Brescia è sempre più fiducioso: “Stiamo cercando i tre punti in ogni modo, arriveranno. Il rigore non dato? Fabbri ci ha detto che il braccio era congruo al corpo. Ndoj? Vanno in campo quelli che meritano”
Brescia. Ancora una volta Daniele Gastaldello deve commentare una partita dove il Brescia poteva raccogliere di più.
Mister, la vittoria che manca da più di tre mesi è nell’aria?
“Questa squadra sta cercando la vittoria in ogni modo. I pareggi non ti portano tanti punti, ma consapevolezza per arrivare alla vittoria. Questo mi piace. Ogni partita facciamo qualcosa in più. Oggi siamo stati molto bravi a trovare spazi tra le linee e cambiare campo pescando i nostri esterni d’attacco per usarli nell’uno contro uno. Abbiamo fatto bene, potevamo essere più incisivi. Ayè, Galazzi e Rodriguez hanno fatto una gara di sacrificio e di qualità”.
Com’è possibile non dare un rigore come quello di oggi di Dossena sullo 0-0? Fabbri vi ha detto qualcosa?
“Non voglio commentare questi episodi, non fa parte del mio carattere. Mi tengo la prestazione della squadra e quello che hanno fatto questi ragazzi. Fabbri ha detto che il braccio era congruo al corpo e anche per il Var era così”.
La squadra sta bene fisicamente, questo è importante…
“Se ritardo i cambi o non li faccio tutti e cinque è perchè i ragazzi non hanno problemi fisici. Oggi di fronte alla difficoltà la squadra ha reagito. Fossimo stati sul ring avremmo preso un cazzotto sul muso: rigore non dato poi rigore a loro e stavamo facendo più del Cagliari per ottenere la vittoria. Aver cercato e trovato comunque il pareggio è stato un grande segnale e poi abbiamo anche avuto l’occasione per andare in vantaggio con Adryan e Bianchi”.
Come mai Ndoj non gioca più?
“Se viene convocato vuol dire che sta bene, ma se non gioca è perchè in campo vanno quelli che dimostrano di stare meglio di lui. Oggi chi è entrato ha fatto bene. Mi riferisco ad Adryan e Jallow. Quest’ultimo non mi stupisce: deve crescere, ma ha una testa matura. Gli avevo detto di star pronto perchè in allenamento sta dimostrando di meritare. Io darò sempre ai ragazzi la possibilità di giocare, se meritano”.