PAGELLE E GIUDIZI: RODRIGUEZ SEMPRE ATTIVO, CISTANA ARRANCA E NON MOLLA, BISOLI SPRECA PERÒ CORRE SEMPRE, ANDRENACCI TRANSENNA LA PORTA

Van de Looi non entra nel mood del match, Ayè fa buoni appoggi poi però non tira

Andrenacci 6.5

Attento su Antonucci nell’unica, vera, parata che ha dovuto fare. Sempre sicuro nelle uscite. Il Brescia ha finalmente il suo portiere titolare e dopo oltre tre mesi la porta è finalmente chiusa. 

Andrenacci è riuscito a chiudere una partita senza prendere gol

Karacic 5.5

Pronti via e il Cittadella sfonda due volte dalla sua parte. Buon cross in chiusura di primo tempo per Bisoli, che si divora il vantaggio. Nel secondo tempo però è lui, il croato che gioca per l’Australia, che sempre di testa butta via una ghiotta palla gol. 

Prestazione altalenante per Karacic

Cistana 6

Arranca, soffre, morde il ferro, ma non molla. Non è ancora nemmeno lontano parente del giocatore che conosciamo, ma non si tira indietro, ci mette la faccia. E le gambe. Anzi, la caviglia. Senso di appartenenza a manetta. 

Adorni 6

L’ex di turno, come il compagno di reparto, qualcosa a Maistrello e Asencio concede, ma il clean sheet nasconde anche le sbavature. 

Adorni alle prese con Asencio

Huard 6

Dopo un primo tempo timido, bel pallone in the box per Galazzi, che di testa sfiora il palo. Provvidenziale chiusura su Mastrantonio.

Bisoli 6

Spreca sanguinosamente due palloni che potevano decidere il match, ma è su ogni pallone e la sua corsa continua è una delle speranze per la salvezza. (Foto in evidenza)

Van de Looi 5

Il peggiore. Ok che il campo non era l’ideale per le sue skills, ma non accende le luce ed è spesso in ritardo sui palloni.

Björkengren 5.5

Si vede pochino. In calo rispetto alle prime uscite. Sbatte contro la solidità del centrocampo del Cittadella.

Bjorkengren osserva la giocata di Huard

Listkowski 6 

Sfiora il gol con un diagonale. Più frizzante rispetto al compagno con cui ha diviso anche l’esperienza al Lecce. 

Listkowski in equilibrio precario sul campo pesante
di Cittadella

(31’ st Bianchi 6

Entra bene, allunga la difesa granata e quasi si procura un rigore, ma il mani di Frare è con il braccio attaccato al corpo).

Rodriguez 6 

Non sfrutta una bella imbucata di Ayè, calciando a lato. Si muove bene, tiene in ambasce la difesa di casa, quantomeno fino a quando tiene la bombola. 

(17’ st Galazzi 5.5

Sciupa una delle occasioni più ghiotte della serata. E si smonta). 

 Ayè 5.5

Gran palla a Rodriguez nei primi minuti, qualche appoggio, sponda, da un attaccante ci si aspettano però anche almeno i tiri in porta. E lui quella porta ora nemmeno la guarda. 

(31’ Niemeijer ng

Finalmente Gastaldello lo toglie dalla naftalina. Serve altro però per poterlo inquadrare). 

All. Gastaldello 6 

Il primo punto del 2023 riaccende un minimo di speranza. Migliorata la fase difensiva, adesso però bisogna risolvere il problema del gol. 

Arbitro Minelli 5

Confermata la buona tradizione (con lui il Brescia ha perso solo due volte in tredici partite) per il resto male. Ammonizioni perdonate, falli abbonati mentre quando ci sarebbe da lasciar correre, fischia. 

CITTADELLA (4-3-1-2) Kastrati 6; Salvi 6, Perticone 6.5, Frare 6, Giraudo 6; Vita 6 (26’ st Carriero 5.5), Branca 6, Mastrantonio 6 (17’ st Pavan 6.5); Crociata 6.5 (1’ st Asencio 6); Maistrello 5.5 (26’ st Magrassi 5.5), Antonucci 6 (32’ st Embalo ng). All. Gorini 6