GASTALDELLO: “LE PRESTAZIONI CHE STIAMO FACENDO MI RENDONO FIDUCIOSO, I GOL ARRIVERANNO”

L’allenatore del Brescia accoglie con soddisfazione il pareggio del Tombolato: “Non aver preso gol è un bel segnale. I tifosi ci chiedono di onorare la maglia ed è quello che vogliamo anche noi. Cistana ha bisogno di ritrovare il ritmo partita, è possibile solo giocando”

Cittadella. Daniele Gastaldello è soddisfatto del punto conquistato. L’allenatore del Brescia deve però inevitabilmente cominciare a parlare del problema del gol che affligge le Rondinelle.

Come pensate di tornare a gonfiare la rete?

“Siamo entrati dentro l’area tante volte. Abbiamo avuto due occasioni nel primo tempo e due nella ripresa. Sono molto fiducioso vedendo la squadra che gioca così. Ci sono segnali confortanti. La squadra ci crede, risolveremo il problema offensivo, i gol arriveranno”. 

E’ un problema mentale? O tattico ? Servirebbe un rifinitore?

“Vedo le mezzali che s’inseriscono molto. Con Bisoli abbiamo avuto delle opportunità per segnare, Galazzi mi è piaciuto. Vedo bene questo punto perchè la squadra continua sull’onda di sabato dove abbiamo perso, ma la prestazione c’è stata. Pur tra mille difficoltà, abbiamo giocato la nostra partita”. 

Tra sabato e oggi quanti punti meritavate?

“Per le occasioni da gol potevano anche essere sei. Lavoriamo per continuare a creare ed essere più cattivi”. 

La Curva Nord a fine partita vi ha chiesto di onorare la maglia. Come avete recepito questo messaggio?

“Il nostro obiettivo è lo stesso dei nostri tifosi. In queste due partite con me alla guida i ragazzi hanno dato tutto. Bastava poco per portare a casa i tre punti. Un segnale importante è non aver preso gol. Abbiamo difeso la porta anche con undici giocatori”. 

Cistana come sta esattamente?

“E’ da tanto che non gioca. Ha fatto due partite in quattro giorni, gli chiedo sempre come sta. E’ un giocatore importante, ha bisogno di prendere il ritmo partita, non voglio che torni ad infortunarsi”.  

condividi news

ultime news