L’EX CROCIATA METTE ANCHE IL BRESCIA NEL MIRINO: “6 GOL IN 7 PARTITE E NON VOGLIO FERMARMI”

Il trequartista, che indossò il biancoazzurro nella stagione 2016-17, è arrivato a gennaio al Cittadella (dal Sudtirol) e sta facendo la differenza

Cittadella. Il Cittadella, che questo mercoledì ospiterà il Brescia, ha un asso nella manica e si tratta di un ex Rondinella: Giovanni Crociata, che giocò in biancoazzurro, nella stagione 2016-17 (19 presenze, 1 gol, nella sua prima stagione da professionista). Nelle 7 partite del 2023 (è arrivato all’inizio del mercato di gennaio dal Sudtirol, ma il suo cartellino resta di proprietà dell’Empoli) ha segnato 6 gol, gli ultimi due sabato a Terni nella vittoria dei veneti per 2-1.

“Dobbiamo mantenere questo entusiasmo – dice Crociata – perchè possiamo fare molto di più. Visto il periodo trascorso dobbiamo guardarci indietro e salvarci. Affrontiamo ogni gara per vincere. A Terni abbiamo fatto girare bene il pallone, abbiamo allargato il gioco. Ho superato il mio record di gol in serie B. Sono felicissimo, l’ambiente di Cittadella è fantastico. Si lavora benissimo e i compagni sono dei professionisti pazzeschi. Ora la squadra gira e ogni partita la giochiamo per vincere. La squadra aiuta anche i singoli a tirare fuori le qualità. Io non voglio fermarmi. Brescia è stata la mia prima esperienza da professionista. Veniamo da una partita ravvicinata e qualche cambiamento ci sarà, ma chi scenderà in campo vorrà raggiungere il massimo. Tutte la partite saranno importantissime da qui alla fine, come delle finali, a partire proprio dal Brescia”. 

condividi news

ultime news