LIVE, PANCHINA DEL BRESCIA: ESONERATO CLOTET, DOMANI DIRIGE L’ALLENAMENTO POSSANZINI CHE VERRA’ “UFFICIALIZZATO SOLO MARTEDì”. CELLINO VUOLE AFFIANCARGLI I COLLABORATORI DI AGLIETTI: CESAR DA’ L’OK, SORBELLO HA DEI DUBBI

ORE 14 Cellino ha ormai ristretto il campo a Possanzini e Aglietti. Il primo con cui ha deciso di parlare è l’allenatore della Primavera, reduce dalla sconfitta per 5-0 in casa con la Spal. Il presidente biancoazzurro vuole capire se l’ex capitano delle Rondinelle se la sente di iniziare la sua prima esperienza da capo allenatore. Se il colloquio convincerà Cellino, non si passerà nemmeno all’ipotesi Aglietti.

ORE 14.55 Oltre che scegliere Possanzini come nuovo allenatore, Cellino deve costruire anche lo staff tecnico per l’allenatore che verrà promosso dalla Primavera. Per ora l’unico certo è Alessandro Vitrani, preparatore dei portieri societario, uomo di fiducia di Cellino.

Nel frattempo a Clotet non è ancora arrivata alcuna comunicazione.

ORE 17 Sempre più caldo il nome di Possanzini come nuovo allenatore del Brescia. Cellino è pronto ad affiancargli un’altra ex rondinella, anch’egli molto amato dalla piazza: Michele Arcari. Quest’ultimo non è solo il preparatore dei portieri del settore giovanile e della Primavera in particolare, con Possanzini c’è un rapporto di totale fiducia al punto che Arcari durante la settimana cura anche aspetti tattici. Come preparatore dei portieri della prima squadra resterebbe Alessandro Vitrani e il professor Angelo Sciuto potrebbe restare come preparatore atletico.

Clotet non è stato ancora esonerato.

19.15 Cellino non è in Italia (ma non a Londra), sta dirigendo le operazioni al telefono. L’ultima notizia è che aspetta le dimissioni di Pep Clotet. E per ora non ha intenzione di ufficializzare la promozione in prima squadra di Possanzini.

20.55 Il Brescia ha ufficializzato l’esonero di Clotet, annunciando che domani pomeriggio l’allenamento sarà diretto da Davide Possanzini.

Cellino ha convocato per domani a Brescia i collaboratori di Aglietti: Cesar (vice allenatore) e Sorbello (preparatore fisico).

21.16 Il Brescia calcio fa sapere che la nomina di Davide Possanzini “verrà ufficializzato nella giornata di domani”. Perchè non subito?

21.30 Cesar (il vice di Aglietti) ha dato l’ok per affiancare Possanzini mentre il preparatore fisico Sorbello ha forti dubbi e sarebbe pronto a rescindere il contratto.

22 Cellino vuole ufficializzare solo domani Possanzini perchè ha ancora una speranza di sbloccare la vicenda Cosmi.