CALCIOMERCATO: SEGUI LE ULTIME ORE CON NOI

Ci saranno altri arrivi e partenze in casa Brescia? Scopriamolo insieme fino alla chiusura dei battenti alle 20:00

Milano. E’ iniziato l’ultimo giorno del mercato di riparazione. In casa Brescia arriveranno altri volti nuovi? Partirà qualcuno? Segui i nostri aggiornamenti live sulle ultime ore delle trattative delle rondinelle all’Hotel Sheraton di Milano, fino alle 20:00, orario in cui il countdown arriverà allo zero.

AGGIORNAMENTI LIVE:

00:00 – Le ultime: il tentativo di inserirsi nell’operazione Canestrelli-Como non é andato a buon fine, e il centrale classe ’99 appena riscattato dal Pisa si accaserà ai lariani. Da Genova sponda Genoa si registra un interesse per Tom Van de Looi, con una trattativa ancora nelle fasi iniziali. Garofalo infine è vicinissimo all’approdo al Trento.

09:25 – Il “Giornale di Brescia”, nell’edizione odierna, riporta un virgolettato di Massimo Cellino di ieri mattina, prima del proscioglimento dall’accusa di turbata libertà degli incanti, in cui dice “Comprare? Prima bisogna vendere. Ho trenta giocatori in rosa”. In queste ultime ore di mercato si presume dunque che l’ordine sarà principalmente quello: in tal senso l’agente di Benali (che non rientra più nei piani del Brescia) sta dunque operando. Pace invece, che sembrava sul punto di essere ceduto, dovrebbe restare.

09:30 – Il quotidiano “Bresciaoggi” riporta invece dell’interesse del Brescia per Antov, centrale del Monza che non rientra più nei piani del tecnico dei brianzoli Palladino.

10:13 – L’attaccante della Primavera Idrissou Subutan, passa a titolo temporaneo alla Pro Sesto 1913.

10:49 – In arrivo un nuovo rinforzo per la difesa: si tratta di un difensore di proprietà dell’Auxerre. Siamo in attesa di nuovi dettagli.

10:58 – Sfuma definitivamente Sibilli che ha rifiutato il Brescia.

11:03 – Da informazioni da noi raccolte, pare che Massimo Cellino, al momento, non sia intenzionato a fare altri acquisti tranne il suddetto difensore di proprietà dell’Auxerre. Restiamo comunque sul pezzo…

11:15 – Il difensore francese in arrivo è Alexandre Coeff! Il classe ’92 sta giocando all’Auxerre dalla stagione 2019, prima in Ligue 2 e attualmente in Ligue 1 dove ha collezionato quest’anno 7 presenze. Dal 2013 al 2018 è stato un giocare dell’Udinese con i bianconeri che l’hanno sempre mandato in prestito in diversi club. Dal 2013 al 2018 ha militato in tutte le Nazionali giovanili francesi. La trattativa è in corso…

11:22 – Coeff già diretto a Brescia? Dalle sue storie di Instagram un viaggio in auto cominciato 11 ore fa (e un ringraziamento ironico allo sciopero dei voli).

Coeff su ‘Instagram’

12:30 – Il quotidiano “La Nazione-Pisa” riporta di aver appreso da fonti vicine alla società toscana come il Brescia abbia richiesto una “contropartita” dopo l’affare Moreo ed essendo sfumato Sibilli potrebbero aprirsi dei discorsi per Giuseppe Mastinu, centrocampista su cui però è forte il pressing di Bari e Modena.

12:39 – Contemporaneamente alla trattativa per Coeff, il Brescia è interessato a chiudere anche un’altra operazione con l’Auxerre. Si tratta del terzino destro 19enne Brayann Pereira. Si attendono sviluppi…

Brayann Pereira

14:07 – Il Perugia intanto, prossimo avversario delle Rondinelle, ha ufficializzato l’arrivo di Emmanuel Ekong, attaccante classe 2002 proveniente dall’Empoli.

14:10 – Secondo quanto riportato dal sito Gianlucadimarzio.com il Bari avrebbe proposto al Brescia uno scambio tra Benali e Galano. Entrambi i giocatori sono fuori dai progetti tecnici dei rispettivi allenatori.

16:07 – Ufficiale l’approdo di Canestrelli al Como. Lo riporta il sito della Lega B.

17:45 – Nella trattativa per il probabile passaggio di Benali al Bari dovrebbe fare il percorso inverso Manuel Scavone, attualmente ai margini della rosa dei galletti come Ahmad per le rondinelle.

18:00UFFICIALE: GAROFALO AL TRENTO – Il centrocampista delle rondinelle vestirà la maglia degli aquilotti con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Questo il comunicato ufficiale del Brescia Calcio:

Brescia Calcio comunica la cessione a titolo temporaneo di Vicenzo Garofalo all’AC Trento. Il centrocampista di Lioni classe 1999 si trasferisce in gialloblù con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Vincenzo Garofalo.

18:29UFFICIALE: MANUEL SCAVONE NUOVA RONDINELLA! – Il centrocampista del Bari arriva a titolo definitivo

Questo il comunicato del Brescia Calcio:

Brescia Calcio comunica l’acquisizione a titolo definitivo di Manuel Scavone dal Bari. Il centrocampista classe 1987 in carriera ha vestito, inoltre, le maglie di Pordenone, Lecce, Parma, Pro Vercelli, Novara e Sudtitol. Nella passata stagione ha conquistato il campionato di Serie C proprio con i pugliesi.

Manuel Scavone

18:29 UFFICIALE: BENALI AL BARI! Ahmad passa ai galletti a titolo definitivo.

Questo il comunicato ufficiale del Brescia Calcio:

Brescia Calcio comunica la cessione a titolo definitivo di Ahmad Benali alla Bari.

Ahmad Benali

18:30UFFICIALE: ALEXANDRE COEFF NUOVA RONDINELLA! – Il difensore francese si è svincolato dall’Auxerre ed è arrivato a titolo definitivo.

Alexandre Coeff

19:00 – Inizia l’ultima ora di calciomercato invernale.

20:00 – Pisa e Frosinone non hanno trovato in tempo l’accordo per Sibilli, che alla fine resta in Toscana.

LA SESSIONE DI MERCATO INVERNALE È UFFICIALMENTE CONCLUSA!