BRESCIA-COMO, I PRECEDENTI: SOLO TRE VITTORIE LARIANE AL RIGAMONTI, MA L’ULTIMA L’ANNO SCORSO

Brescia. Alle 14.00 di sabato al Rigamonti si disputerà il 69esimo scontro tra Brescia e Como, il cinquantunesimo in serie B. Questo match è un crocevia per entrambe le formazioni ritrovatesi a un passo dal baratro: i lariani hanno già un piede, per ora, nella scarpata mentre le rondinelle potrebbero ferirsi, anche gravemente, data la situazione in caduta rapida. Nel campionato cadetto la bilancia pesa a favore dei comaschi, sono 20 le loro vittorie mentre 18 quelle dei biancoazzurri. 

A Brescia il Como ha vinto solo tre volte. L’ultima risale proprio allo scorso campionato: prima sconfitta per i ragazzi di Pippo Inzaghi (Cerri, Palacio, La Gumina, Bajic, Bellemo e Gliozzi i marcatori del 2-4). Gli altri due successi dei lariani risalgono alla stagione 1948-49 (2-3 il risultato) e al 1979-80 (1-2 il punteggio), campionato al termine del quale gli uomini di Gigi Simoni furono comunque promossi in serie A. 

Per trovare la vittoria al Rigamonti del Brescia bisogna tornare alla stagione 2015/2016 con il successo per 2-1 con doppietta di Morosini.

Riccardo Lanfranchi