E’ FATTA PER LISTOKWSKI: GIOVEDÌ MATTINA IN CAMPO A TORBOLE, CLOTET VUOLE SCHIERARLO GIA’ COL COMO DAL 1’. ORA ROTTA SU SIBILLI E ASENCIO. MA C’E’ ANCHE IL BISOGNO DI VENDERE

Brescia. Tris di arrivi dal Lecce: dopo Bjorkengren e Rodriguez, dal Lecce arriva anche il centrocampista Marcin Listkowski. Il polacco 24enne, già nazionale Under 21, giunge a Brescia con la formula del prestito con diritto di riscatto. Giovedì mattina il neo acquisto si allenerà a Torbole Casaglia, Clotet medita di farlo giocare dal primo minuto con il Como come peraltro già accaduto con i suoi due ex compagni di squadra con il Frosinone. Si tratta di tre giocatori che l’anno scorso hanno vinto il campionato di B con il Lecce e che portano quindi una nuova mentalità, vincente, ad una squadra che ha vinto solo una volta nelle ultime quindici partite.

Listokwski è un giocatore alla Jagiello, ancora più trequartista del suo connazionale, che a centrocampo può ricoprire bene anche il ruolo di mezzala destra. Con il Lecce ha 47 presenze e 3 gol dal 2020 a oggi, in questo campionato di serie A per lui solamente 5 presenze per un totale di 73 minuti.

Il Brescia fa ora rotta sugli attaccanti Sibilli (Pisa) e Asencio (Cittadella). Ora il Brescia ha però anche bisogno di vendere: Benali e Garofalo i primi giocatori da piazzare, anche Adorni e Ayè potrebbero partire, ma per ora non si registrano offerte. Non è escluso che per arrivare a una prima punta strutturata venga sacrificato Bianchi.