Quest’anno solo 50’ divisi in quattro partite per lo spagnolo che non gioca una partita vera dal 19 marzo
Brescia. Pablo Rodriguez, attaccante spagnolo del Lecce, classe 2001, pareva indirizzato al Benevento, ma il Brescia si è inserito nella trattativa e sta per aggiudicarselo.
Cresciuto nella cantera del Real Madrid (con i Blancos ha vinto anche una Youth League), fu acquistato dal Lecce nell’estate del 2020 a parametro zero dopo che i madridisti smisero di credere in lui. Nella prima stagione con i salentini collezionò 20 presenze (19 più una nei play off) segnando 6 reti, l’anno scorso 25 partite e 2 gol nella stagione del salto di categoria. Seconda punta, ideale partner per Coda al quale ha servito assist e aperto spazi, è stato schierato a volte anche come prima punta, ma nonostante i suoi 180 cm non ha dato l’idea di avere caratteristiche da centravanti classico.
Fin qui, in serie A, Rodriguez è stato impiegato dal Lecce appena 4 volte per un totale di 50 minuti senza essere mai partito titolare. L’ultima partita vera dello spagnolo risale al 19 marzo scorso quando il Lecce in serie B pareggiò 0-0 con il Parma: 60 minuti in campo per lo spagnolo. Che ha quindi bisogno di ritrovare il ritmo partita. Il suo arrivo a Brescia, con la formula del prestito, consentirà a Moreo di accasarsi al Pisa per una cifra che porterà nelle casse delle Rondinelle circa 2.5 milioni. Anche se come detto le caratteristiche tra i due sono diverse.
A volere Rodriguez è stato Pep Clotet, che conosce il ragazzo dai tempi del Real Madrid. A favorire la trattativa tra Brescia e Lecce, il canale aperto per l’acquisto di Bjorkengren nella giornata di ieri.