VERSO SUDTIROL-BRESCIA: BISOLI INDECISO TRA DUE MODULI, AGLIETTI MISCHIA LE CARTE

La rifinitura di questo sabato mattina potrebbe chiarire meglio cosa ha in testa il tecnico biancoazzurro. Gli altoatesini hanno acquistato il bresciano ed ex rondinella Stefano Minelli

Qui SudTirol. Al rientro in campionato, nella sfida in casa contro le rondinelle, nel Sudtirol non ci sono né infortunati né squalificati: Odogwu non è ancora al 100% e partirà molto probabilmente dalla panchina, come già gli è successo nell’ultima gara giocata nel giorno di Santo Stefano contro il Modena, quando è entrato solo nel secondo tempo.  Il classe ’91, nato a Verona, attaccante di peso, della squadra altoatesina è il bomber con ben 6 gol ed è diventato un beniamino dei tifosi. A sostituirlo ci sarà Marconi, che farà coppia con Mazzocchi. Dato il trasferimento alla Salernitana di Nicolussi-Caviglia, prenderà il posto lasciato vacante il giovane mediano Pompetti.  

Ipotizzando che mister Bisoli non cambierà le carte nella disposizione tattica, che partirà nella gara di domenica, si prevede il classico 4-4-2 con Poluzzi tra i pali, De Col, Curto, Masiello e Celli (nuovo acquisto dalla Ternana e schierato subito nella mischia) in difesa, Belardinelli, Tait, Pompetti e Rover a centrocampo, Mazzocchi e Marconi di punta. Se invece il tecnico del Sudtirol dovesse stravolgere le carte, si potrebbe presentare con un 3-5-2 e in questo caso avremmo: Poluzzi in porta, Zaro, Masiello e Celli in difesa, De Col, Tait, Pompetti, Belardinelli e Rover a centrocampo, Mazzocchi e Marconi di punta. I convocati verranno pubblicati nella giornata di sabato.  

Intanto è stato ufficializzato e presentato alla stampa nella giornata odierna, il portiere Stefano Minelli. Arrivato dal Cesena in prestito, il 28enne nato a Brescia, si è legato al club biancorosso con un contratto fino a fine stagione, ovvero fino al 30 giugno 2023. Complessivamente vanta 158 gare in B e 37 in Lega Pro. Cresciuto nel Brescia, ha giocato con la V sul petto 134 partite.

Qui Brescia. Aglietti continua a mischiare le carte e forse solo questo sabato mattina nella rifinitura a Torbole Casaglia, prima di partire alla volta di Bolzano, farà capire che tipo di formazione ha davvero in mente. Il tecnico, che non avrà Cistana e Jallow (anche oggi in differenziato), parlerà in conferenza stampa alle 12.45. Resta il dubbio Moreo, che potrebbe essere lasciato in panchina in quanto al centro di trattative di mercato. Dovrebbero comunque giocare Lezzerini tra i pali, Karacic, Adorni, Mangraviti e Huard in difesa, Bisoli, Van de Looi e Ndoj a centrocampo, Galazzi alle spalle di Ayè e uno tra Bianchi e Moreo. In diffida ci sono Mangraviti e Ndoj.

(Nella foto in evidenza Ayè nella partita di andata vinta 2-0 dal Brescia)

condividi news

ultime news