Mangraviti leader in difesa dove invece Papetti e Huard trasmettono insicurezza. Bisoli si ricicla da terzino, Bianchi si divora un gol
Lezzerini 4.5
E’ sempre brutto, triste quando ci si deve soffermare ogni settimana su un protagonista in negativo, ma anche stavolta è lui che fa perdere punti al Brescia. Un’altra uscita a vuoto. E intanto Andrenacci se ne sta in panchina, avendo perso il posto senza alcuna colpa.
Bisoli 6
Giù il cappello di fronte al capitano che si ricicla anche nel ruolo di terzino, rientrando dopo quattro partite ai box per infortunio. Non sempre preciso nelle chiusure, ma cosa si può dire a uno così se non grazie per quello che ogni volta fa per il suo Brescia?
Papetti 5.5
Più di un anticipo sbagliato, anche se non decisivo. Dopo 5’ ha sul piede il tap in per il vantaggio, ma lo sbaglia.
Mangraviti 6.5
Leader difensivo, bei duelli con Brunori. Da diffidato riesce anche a disciplinarsi e a non prendere un altro cartellino che l’avrebbe costretto a una sosta ancora più lunga.
Huard 5.5
Dalle sue parti arrivano i pericoli maggiori, anche sull’ 1-1 quando il Palermo con un paio di ripartenze fa sanguinare la Leonessa. Meglio quando deve spingere.
Labojko 5.5
Parecchi errori da mezzala. Meglio quando Aglietti lo sposta davanti alla difesa per dare protezione usandolo come schermo.
Van de Looi 6.5
Verticalizza tanto e bene, mette Bianchi davanti alla porta. Sfiora il nuovo vantaggio con un potente tiro da fuori. Chiede il cambio per giramenti di testa.
(18’ st Garofalo 6 Prezioso nell’ interdizione, ma anche con qualche verticalizzazione. Ha giocato 27’ solo uno in meno di quanti ne aveva collezionati finora in totale ovvero tra la quarta e quinta giornata).
Ndoj 7
Stappa la partita con un’accelerata e un assist che da soli sono la cosa più bella di tutta la partita.
(18’ st Benali 5
Sempre più irriconoscibile. Lontanissimo parente del giocatore che fu).
Galazzi 7
Il gol è bello per controllo e conclusione, il movimento sul fronte d’attacco è continuo e frizzante.
(40’ st Nuamah ng)
Bianchi 5.5
Come sempre si dà molto da fare, ma si divora anche un gol davanti a Pigliacelli.
(28’ st Olzer 5.5
Non è ancora tornato quello del pre-infortunio alla spalla).
Moreo 6
Tanti palloni lavorati, un colpo di testa debole in zona gol, serve sempre e comunque.
Allenatore
Aglietti 6
Un debutto con qualche luce e nuove ombre per una squadra che ha bisogno innanzitutto di ritrovare fiducia e consapevolezza nei propri mezzi. I cambi di Van de Looi e Ndoj, i migliori fino a quel momento con Galazzi, lasciano allibiti, ma in sala stampa il tecnico li spiega e i conti tornano.
PALERMO (4-4-2) Pigliacelli 6; Mateju 6, Bettella 6, Marconi 6.5, Sala 5.5; Di Mariano 6.5, Segre 7, Damiani 6 (23’ st Saric 6.5), Broh 6; Brunori 6.5, Vido 6 (23’ st Floriano 5.5). All. Corini 6
Arbitro
Marinelli di Tivoli 5
Indisponente, con una serie di errori che lasciano la brutta sensazione che sia venuto al Rigamonti di contraggenio. La prossima volta lasciatelo seduto a tavola con i parenti.