CELLINO INNOVATOR: ECCO L’ESONERO “ASSISTITO”

Scoperto un nuovo inventore!

Dopo aver brevettato l’esonero (pluriesonero) di allenatori, direttori sportivi, team manager, addetti stampa, medici sociali, responsabili del settore giovanile, magazzinieri, portaborse e chaffuers, oggi una nuova stupefacente invenzione.

L’ESONERO FORZATO.

Modalità attraverso la quale l’allenatore Pep CLOTET, sarebbe stato sollevato dall’incarico da Cellino per ”eutanasia professionale assistita”.

La dipartita sportiva del (fino a domenica PLURICONFERMATO) allenatore sarebbe avvenuta con l’assistenza amorevole del suo Presidente, il quale, seppur controvoglia, ha dovuto adottare una decisione “che non avrebbe voluto prendere”, accostandosi al capezzale del suo mister.

L’esonero “forzato” del suo 40mo allenatore (55 in tutto coi richiami) non stupisce, ma per certi versi affascina (quasi quanto l’esercizio di atletismo verbale di Lele Adani): mica è da tutti esercitare un atto così amorevole, tanto più a denti stretti, a malincuore, di controvoglia, proprio così malvolentieri!

Adesso io dico: ho trascorso 50 anni della mia vita nel mondo del calcio, ma probabilmente non mi sono bastati per conoscere ogni meandro vagamente psicopatologico che affligge la mente di molti dei patron, owner o duegni del calcio italico.

Oggi ne ho imparato un’altra: la giustifica (come si diceva a scuola) contraffatta dell’assenza di logica del comportamento umano.

Una chicca.