D’ANGELO: “DECISIVA LA NOSTRA PRIMA MEZZORA. PIU’ RISPETTO PER GLI ALLENATORI IN ITALIA? CERTO SE I PRESIDENTI CI DESSERO PIU’ CONTINUITA’…”

Il tecnico del Pisa dopo il 3-0 al Brescia: “Nel primo tempo potevamo fare anche più gol”

Pisa. Luca D’Angelo si gode la vittoria del suo Pisa, un risultato sul quale c’è anche poco da dire vista la schiacciante superiorità dei nerazzurri. “Abbiamo fatto bene, molto nel primo tempo, potevamo fare anche più gol. Siamo riusciti a fare sotto tutti i punti di vista una grandissima partita. Nel secondo tempo non abbiamo avuto la stessa qualità, ma senza rischiare nulla. Jureskin ha giocato una buonissima partita, non era titolare da tanto tempo, ha un buon piede, sta migliorando nella fase difensiva, ero convinto potesse far bene. Torregrossa e Gliozzi per la prima volta insieme hanno fatto molto bene, lavorando anche per la squadra, se non avevano ancora giocato insieme è solo perchè c’era chi stava meglio di loro”. 

State scrivendo una pagina di storia con il tredicesimo risultato utile di fila?

“Non sono risultati casuali”. 

Quando cambierà il malvezzo del calcio italiano di non dare continuità ai tecnici, lei è l’emblema che se si fosse continuato magari adesso sareste anche in cima alla classifica?

“Non lo so, non so se interessa il mio caso a livello nazionale. Certo se i presidenti dessero più continuità agli allenatori questi farebbero meno fatica”. 

Chi è stato il vostro migliore?

“Vi sorprenderò ma dirò Calabresi”. 

E quale la chiave di questo match?

“L’impatto che abbiamo avuto nella prima mezzora. Ogni volta che il Brescia recuperava palla, riuscivamo subito a riprenderla”.  

condividi news

ultime news