CISTANA E OLZER TORNANO IN GRUPPO, CLOTET LI PROVA SUBITO NELL’UNDICI ANTI PARMA. POSSIBILE ANCHE IL RIENTRO TRA I PALI DI LEZZERINI

Niente da fare per Bertagnoli e Bisoli, che hanno dovuto ancora lavorare a parte

Torbole Casaglia. Archiviata la trasferta di Cosenza, il Brescia è tornato ad allenarsi al centro sportivo di Torbole per preparare il posticipo di lunedì sera al Rigamonti contro il Parma. Una partita dal “sapore playoff” quella tra le rondinelle ed i crociati, divisi da un solo punto in classifica. 

Buone nuove. Dopo le brutte notizie arrivate dall’allenamento di ieri, con Bertagnoli costretto ai box a causa di un doppio trauma contusivo alla gamba sinistra, questa mattina Pep Clotet ha ritrovato sul campo di Torbole due pedine fondamentali. Sono infatti tornati ad allenarsi in gruppo sia Andrea Cistana (foto in evidenza) che Giacomo Olzer, che si candidano per una maglia da titolare lunedì sera. Lavoro di scarico in palestra per aprire la sessione, seguito da un’ora ad alta intensità in campo conclusa dalla partitella nella quale Clotet ha provato la formazione anti-Parma.

Prove di formazione. I cambiamenti previsti dall’allenatore spagnolo – molto attivo sul piano della comunicazione nel corso dell’allenamento – cominciano dal portiere, con Lezzerini pronto a tornare a difendere la porta delle rondinelle dopo le due giornate di squalifica e la promozione di Andrenacci a temporaneo “numero uno” contro Reggina e Cosenza. I due centrali di difesa provati stamattina sono stati i due bresciani Mangraviti ed il rientrante Cistana, con ai loro lati Jallow (a sinistra) e Garofalo (a destra). A centrocampo Van de Looi confermato in mediana, accanto a lui Labojko al posto di Viviani, mentre sulle fasce Olzer a destra e Ndoj a sinistra. Quest’ultimo potrebbe essere spostato al centro insieme all’olandese qualora venisse data fiducia a Nuamah largo a sinistra, come Clotet ha provato negli esercizi pre-partitella. In attacco conferma in vista per Flavio Bianchi dopo la rete di Cosenza, con Ayè provato al posto di Moreo. 

Questi undici si sono imposti per 2-0 nella partitella in famiglia contro la squadra formata da Andrenacci, Karacic, Papetti, Adorni (che rientra dalla squalifica), Pace, Galazzi, Viviani, Benali, Nuamah, Moreo e Niemeijer, costretta a subire la penitenza riservata agli sconfitti ovvero mettersi di spalle a subire i palloni che gli avversari calciano loro nel sedere.

Bisoli e Bertagnoli out. Ancora a parte sia Dimitri Bisoli che Massimo Bertagnoli. Il capitano dopo il lavoro in palestra è sceso in campo con un preparatore per una corsetta leggera, mentre l’ex Chievo ha svolto il riscaldamento con il gruppo, prima di lavorare a parte per il resto dell’allenamento. Questa domenica la decisiva seduta di rifinitura.