CLOTET: “ABBIAMO RITROVATO IL GIOCO D’INIZIO STAGIONE”

L’allenatore del Brescia: “Meritavamo i tre punti, ne prendiamo uno che ha comunque valore perchè recuperato alla fine. Ho tolto Ndoj a causa di un problema al gluteo, non potevo rischiare di perderlo”

Cosenza. Non lo dice perchè il senso del pudore, del quale non è certo sprovvisto, glielo impedisce, ma probabilmente lo pensa. Anche per Pep Clotet la prestazione del Brescia a Cosenza è una risposta a chi (e non erano pochi) lo aveva messo sul banco degli imputati per la prestazione e i cambi ritardati nella sconfitta con la Reggina di domenica. 

Mister, i numeri della gara dicono chiaramente che avreste meritato di vincere eppure avete rischiato di perdere. Strano sport il calcio…

“Abbiamo provato a mettere in difficoltà il Cosenza, facendo quello che dovevamo fare. Meritavamo di prendere i tre punti, ne prendiamo uno che ha comunque valore perchè recuperato alla fine. Il Cosenza è una squadra in crescita, che darà soddisfazione ai suoi tifosi. Loro sono bravi a chiudere gli spazi. Dovevamo stare attenti a non concedergliene, abbiamo fatto bene nelle marcature preventive, peccato per il gol preso. Non mi è piaciuto il fatto che potevamo segnare diversi gol e non ci siamo riusciti, ma fare gol è la cosa più difficile del calcio. Il portiere del Cosenza ha fatto una partita importantissima. Abbiamo creato calcio, situazioni da gol, acquisendo una buona solidità e oggi posso dire che abbiamo ripreso a giocare il calcio di inizio stagione. Bene anche la reazione della squadra dopo aver preso il gol. Non mancava molto, ma abbiamo avuto una reazione immediata. Siamo stati veloci, abbiamo creato subito e tanto. Certo il gol dovevamo farlo prima, l’avremmo meritato. Onore comunque al Cosenza che ha lottato tanto. Noi dobbiamo lavorare sui gol da segnare”. 

Siete stati favoriti dal fatto che il Cosenza si è molto abbassato dopo la rete di Larrivey (gli chiedono i cronisti cosentini, ndr)?

“Non conosco bene l’avversario per giudicarlo così. Si sono difesi bene per tutta la partita. Nel finale abbiamo attaccato con due terzini e non solo con uno, anche questa è stata una chiave. Abbiamo preso più rischi e abbiamo trovato il gol”. 

Ha avuto risposte anche da chi stava giocando poco (Bianchi) o mai (Pace), soddisfatto?

“Io sono orgoglioso anche quando i miei giocatori fanno male, figuriamoci oggi. Pace ha debuttato e ci ha portato a trovare il pareggio. Siamo una squadra corta, oggi ci mancavano cinque titolari. Chi è entrato, ha risposto bene”. 

Come mai il cambio di Ndoj? Turnover?

“L’idea era farlo giocare altri 15’, ma è rientrato negli spogliatoi e aveva un problema al gluteo, per precauzione ho quindi anticipato il cambio, non potevo permettermi di perderlo in vista della gara con il Parma”. 

condividi news

ultime news