PAGELLE E GIUDIZI: AYE’ E MANGRAVITI NON SOLO GOL, NDOJ CAMBIA IL PASSO ALLA SQUADRA, VIVIANI E VAN DE LOOI NON SI PESTANO I PIEDI, ANDRENACCI SARACINESCA

Bene Papetti e Jallow, Moreo porta tanta acqua al mulino, Bertagnoli fa vedere quanto serve, Galazzi ha un ottimo impatto pur senza la mira giusta

Andrenacci 6.5

I dati parlano chiaro: coppa Italia esclusa, con lui il Brescia non prende gol. Due partite, due cleen sheat. Dici di no in due occasioni a Moncini. Sempre sicuro anche in uscita. Ora che Lezzerini ha scontato la squalifica come si fa a lasciar fuori Lorenzo?

Jallow 6.5

Pronti via e soffre Celia, ma poi anche con l’aiuto di Bisoli e Bertagnoli tiene chiusa la fascia a doppia mandata. E si produce pure in un paio di buoni cross. 

Papetti 6.5

Preciso, autorevole, in anticipo. E Rauti non passa mai. 

Adorni 6

Moncini gli scappa due volte, nell’occasione del diagonale che poi Andrenacci respinge l’ex Cittadella si fa uccellare troppo facilmente. 

Mangraviti 7.5

Partitone. E non solo per il gol, ma per come mette la museruola a Dickmann, uno dei più temuti. 

Bisoli 6 

Non sta bene, ma stringe i denti almeno per tutto il primo tempo sapendo che Bertagnoli non aveva tutta la partita nel motore. 

(1’ st Bertagnoli 6.5. Bentornato! Scongelato dalle assurde baruffe contrattuali, fa capire quanto sia importante poterlo utilizzare. Prende un giallo perchè è normale che il mese passato in naftalina si faccia sentire nei timing delle giocate)

Van de Looi 6.5

Prestazione ordinata, dimostrando che può giocare con Viviani senza pestarsi i piedi. 

Viviani 6.5

Il dinamismo è ancora quello che è, ma quando ha la palla tra i piedi la fa cantare. Va vicino al gol con una punizione battuta dentro l’area. 

Federico Viviani non giocava dal 22 ottobre: 18’ nella gara con il Venezia dove non riuscì a fermare il contropiede di Crnigoj

(25’ st Labojko 6

Messo per dare più struttura al centrocampo, non evita più di tanto qualche sofferenza).

Ndoj 7 

Dribbling, strappi, cambi di passo, il gol dell’ 1-0 nasce da una sua sfuriata dove attira su di sè tre avversari, mandandoli al bar, e lasciando libero Ayè di segnare. A volte tiene però troppo il pallone.  

L’incedere elegante di Emanuele Ndoj

(25’ st Galazzi 6.5 Ottimo impatto, peccato che per due volte gli manchi la precisione con cui calare il tris)

Galazzi in primo piano di spalle festeggia con i compagni per il ritorno al successo

Moreo 6.5 

Anche se non segna o non entra nei gol dei compagni, porta sempre tanta acqua al mulino biancoazzurro. 

(43’ st Nuamah ng)

Ayè 7.5 

Il gol è un pallone recuperato dalla spazzatura, non si accontenta e va vicino al raddoppio di testa. Corre come un matto. 

(36’ st Bianchi ng)

Flavio Bianchi ha aiutato la squadra nel finale di partita

All. Clotet 7 

Partita tatticamente al limite della perfezione. Per dare anche spettacolo avrebbe bisogno di un’altra rosa e di un altro quadro ambientale. 

Pep Clotet ha riportato il Brescia alla vittoria dopo 72 giorni

Arbitro Minelli 6

Inverte qualche fallo, ma nel complesso non fa danni. 

SPAL (3-5-2) Alfonso 6; Arena 5 (1’ st Fiordaliso 5), Meccariello 5, Dalle Mura 5 (39’ st Finotto ng); Dickmann 5 (35’ st Tunjov ng), Murgia 5 (1’ st Maistro 5.5), Esposito 6 (31’ st Proia ng), Zanellato 5, Celia 5.5; Moncini 6, Rauti 5. All. De Rossi 5

condividi news

ultime news