“Divido i meriti degli ultimi due clean sheet con tutta la squadra. Anche pareggi come quello di Terni sono preziosi”
Brescia. Lorenzo Andrenacci si è fatto trovare pronto per sostituire lo squalificato Lezzerini e in conferenza stampa ci tiene a ringraziare mister e presidente, dopo settimane complicate.
Due partite, due clean sheet. Il massimo per un portiere?
“Sicuramente. È merito di tutta la squadra, è la sesta volta che manteniamo la rete inviolata in questa stagione. Credo ci sia un lavoro importante anche del mister, siamo contenti: è importante non subire gol”
Come avete vissuto queste due settimane di preparazione al match?
“Serenamente. Per noi è cambiato poco, non vogliamo sicuramente alibi. Sentiamo la presenza di tutti, ieri anche il presidente è venuto a cena in hotel con noi. I tifosi ci sono vicini e ci alleniamo al massimo”.
Vittoria però quasi da sei punti, per quanto è successo in queste due settimane…
“La vittoria mancava da un po’, siamo contenti. La serie B è comunque un campionato difficile, quindi anche certi pareggi come a Terni non sono da buttare via. Poi è vero che abbiamo perso punti in casa contro Ascoli e Venezia, ma lì credo ci sia mancata un po’ di fortuna, soprattutto con l’Ascoli. Ora stiano bene”.
La classifica è bella da vedere però adesso. Sono solo tre i punti di distacco dal secondo posto della Reggina che arriva al Rigamonti domenica prossima…
“Intanto pensiamo a goderci la vittoria poi da domani penseremo alla Reggina. Conosciamo Inzaghi, la Reggina è una squadra forte. La classifica non l’ho ancora vista, la guarderemo sicuramente, ma l’obiettivo resta la salvezza”.
Dopo queste due partite, speri in una maglia da titolare anche per la prossima?
“Deciderà il mister. Io ho cercato di farmi trovare pronto nel momento del bisogno, con Luca ho un grande rapporto. Accetterò la decisione con serenità”.
Come ti sei trovato con questa difesa?
“Bene. Sono ragazzi seri, che si impegnano, e la dimostrazione di ciò è il fatto che chiunque su entri giochi bene. Quando c’è la concentrazione e ti alleni bene, sai di aver fatto il massimo e riceverai il massimo”.