Non ricordo il tempo di dover guardare in differita una partita del Brescia.
Tra impegni vari mi sono ritrovata ad aspettare un’intera giornata in agonia di conoscere il risultato di questo match con i rossoblu di Genova.
Le aspettative non erano sicuramente alte. Confrontandosi con le partite appena passate, la squadra scesa in campo ha creato in me degli inevitabili dubbi nei loro confronti.
Nonostante il gol dell’ex rondinella Jagiello ho notato in questa squadra una cosa fondamentale che nel tempo era andata via via scemando: il carattere.
Potranno dirci che e stata tutto sommato una prestazione “normale” per una squadra di Serie B o che il gol è stato facilitato dall’espulsione del capitano genoano, ma quello che i miei occhi da tifosa e amante di questi colori hanno visto è stata proprio la determinazione che i ragazzi in campo hanno messo per portarci a conquistare questo punto importante per il nostro cammino.
Il gol di Cistana mi ha lasciata senza fiato, sono cresciuta “insieme” a lui, entrambi con la maglia blu e lo stemma sul petto.
Dopo l’infortunio ho sperato con tutto il cuore potesse finalmente riscattarsi e ricominciare a giocare con il cuore come ha sempre fatto per questa squadra e per la sua città.
La strada è ancora lunga e tutto può succedere, ma io ci credo e ci crederò sempre.
Daniela Franchi