Degli 8 punti conquistati finora, ben 7 sono maturati lontano da casa. Tifosi scontenti dell’inizio, l’ex rondinella è in discussione
Venezia. Il Venezia sta vivendo un periodo di profonda crisi. Retrocesso dalla serie A, il club lagunare si è posto come obiettivo l’immediata risalita, ma la squadra langue in zona retrocessione con soli 9 punti i 9 partite. Il team allenato dall’ex giocatore e allenatore del Brescia Ivan Javorcic è reduce da due sconfitte casalinghe consecutive con Bari e Frosinone. Tra le mura amiche ha ottenuto un solo punto e nell’anno solare 2022 ha vinto una sola volta.
Vanno meglio le cose in trasferta (7 punti degli 8 totali) ed è per questo che nell’ambiente c’è una moderata fiducia di riscatto in vista della gara del Rigamonti. Nell’ultima trasferta il Venezia ha vinto 4-1 a Cagliari, in quella che è stata giudicata da tutti la miglior gara da gennaio ad oggi.
Sabato a Brescia mancherà lo squalificato Ceccaroni ed è in dubbio Modolo, che non ha ancora recuperato del tutto da un infortunio. Javorcic potrebbe quindi tornare alla difesa a 4 essendo a corto di centrali, abiurando di conseguenza il 3-4-1-2 delle ultime partite. Tra i tifosi c’è insoddisfazione e l’allenatore in caso di ulteriore sconfitta potrebbe anche rischiare l’esonero.
Probabile formazione (4-3-1-2): Joronen; Zampano, Svoboda, Wisniewski, Haps; Crnigoi, Busio, Fiordilino; Cuisance; Pohjanpalo, Cerysev.