OLZER: “AVESSIMO SEGNATO PRIMA, L’AVREMMO ANCHE PAREGGIATA. MERCOLEDI’ DAREMO TUTTO”

Secondo gol nelle ultime tre partite, senza mai partire titolare: “Nel secondo tempo siamo entrati in campo con un altro atteggiamento, ma abbiamo segnato tardi. Sappiamo quanto i tifosi tengano a giocare il derby in Coppa Italia”

Cagliari. Giacomo Olzer, dopo tutti gli infortuni patiti la stagione scorsa e lo stiramento di inizio campionato, è ormai pronto per una meritata maglia da titolare come dimostra il gol segnato alla Domus Unipol che per qualche minuto ha dato al Brescia l’illusione di poter evitare la sconfitta.  

Il Brescia si è svegliato tardi, la reazione c’è stata solamente nel secondo tempo…

«Secondo me nel primo tempo siamo partiti bene, soprattutto i primi dieci minuti. Poi c’è stato l’errore e il Cagliari ha preso fiducia, spinto dai suoi tifosi. Poi nel secondo tempo siamo entrati con un altro atteggiamento, ma abbiamo segnato troppo tardi. Se l’avessimo sbloccata 10 minuti prima, avremmo potuto pareggiarla». 

Non siete preoccupati per la china che state prendendo?

«Preoccupati secondo me no, perché la prestazione c’è stata. Oggi è stata una partita che ci siamo giocati alla pari, il secondo tempo a mio avviso è stato il migliore della stagione. Vedo dei miglioramenti a livello di gioco di squadra e questo ci deve far credere in quello che stiamo facendo negli allenamenti». 

Come ti senti? Siete pronti per la gara di mercoledì in Coppa Italia?

«Fisicamente mi sento bene, mi sento molto cresciuto rispetto all’anno scorso e questo è il miglioramento principale. Non è una partita da cancellare, stasera bisogna essere arrabbiati, ma già da domani è tempo di pensare alla Coppa e poi al Venezia in casa». 

Nasci trequartista, però oggi hai giocato sulla fascia sinistra. Come ti trovi in quel ruolo?

«Nella mia carriera ho fatto tutti i ruoli dalla mezz’ala in su, quindi per me è indifferente. Spetta poi al mister decidere dove farmi giocare». 

Sapete sicuramente quanto è importante per i tifosi vincere la partita di mercoledì contro lo Spezia. Ne avete già parlato in spogliatoio?

«I tifosi aspettano questa partita per poi poter andare a giocare il derby. Non ne abbiamo ancora parlato, da domani prò penseremo a mercoledì. Daremo il 100%, i tifosi ci tengono tanto, ci stanno seguendo in tanti in trasferta e meritano delle soddisfazioni».