LIVERANI: “C’E’ TEMPO PER RECUPERARE, VOGLIAMO DIMOSTRARE DI ESSERE MEGLIO DEL BRESCIA”

L’allenatore del Cagliari: “Non è il numero di attaccanti che fa la differenza, ma l’atteggiamento”

Cagliari. Mister Liverani ha parlato in conferenza stampa in merito alla gara contro il Brescia. Ostenta serenità, ma in realtà emergono momenti di nervosismo.

La domanda più impellente riguarda lo schieramento del Cagliari in attacco: un gol nelle ultime tre partite, è quindi la volta buona per vedere Pavoletti e Lapadula insieme?

“Come ho già detto altre volte, non credo sia il numero di attaccanti che fa la differenza, ma l’atteggiamento, la mentalità e la voglia di attaccare la porta. Con il Brescia sarà una partita di voglia, di forza di tecnica, di aggressività e nella quale dovremo riempire il più possibile l’area di rigore avversaria, questo deve essere l’obbiettivo e nei venti metri finale dovremo mettere più qualità a prescindere dai calciatori che giocatori, sia sugli esterni sia dentro l’area di rigore”

Rispetto alla gara con il Genoa, che progressi vorrebbe vedere?

“Della partita di Genova mi è piaciuto l’atteggiamento, la determinazione e credo che anche rivedendo la partita abbiamo avuto le nostre occasioni. Sicuramente ne abbiamo avute due con Deiola, una con Nandez, una con Lapadula quindi dico che serve un pò più di precisione e magari meno frenesia negli ultimi metri. Quando ho parlato di chiacchiericcio attorno alla squadra non parlo di stadio, di chi tifa, parlo diu quello che succede durante la settimana, quel voler quel vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto. Ad oggi  guardare troppo lontano non va bene, noi dobbiamo guardare partita per partita per poter accorciare la distanza con quelli che ci precedono, quindi oggi la concentrazione è sul Brescia. Affrontiamo una squadra che ci precede e dobbiamo avere l’umiltà di chi è dietro a questa squadra, ma vogliamo dimostrare sul campo che magari non c’è questa differenza tra noi e loro. Fdortunatamente la classifica va vista a maggio e quindi c’è tempo per poter recuperare. Sono sereno”.

Il Brescia riporta alla sfida di sette anni fa quando ci fu il grave infortunio di Dessena…

“Io credo che il Brescia non possa essere un fantasma per il Cagliari relativamente a una partita di tanti anni fa. Se torniamo a una partita del passato vuol dire che abbiamo dei limiti grandi”