BRESCIA-CITTADELLA 1-1 (CRONACA E VOTI)

Brescia. Il Brescia non va oltre un pareggio, facendosi rimontare, con il Cittadella. Brutta prestazione delle rondinelle, che perdono il primo posto in classifica.

A seguire: commento, interviste (anche in video), pagelle e le foto del match!

Dal Rigamonti: Cristiano Tognoli, Alessandro Zanolini e Francesco Fanzani.

TABELLINO

BRESCIA (4-3-2-1) Lezzerini 6; Jallow 5, Papetti 5, Adorni 6, Mangraviti 5.5; Bertagnoli 5.5 (21’ s.t Ndoj 5), Van de Looi 5.5 (dal 31’ s.t. Viviani 6), Bisoli 5; Benali 5 (21 s.t Moreo 6); Galazzi 7 (31’ s.t Olzer 6); Ayè 7.5 (31’ st Bianchi 5.5). All. Clotet 5 (a disp. Andrenacci, Huard, Garofalo)

CITTADELLA (4-3-1-2) Kastrati 6; Vita 6.5, Visentin 5.5, Frare 6, Cassandro 6; Carriero 5.5 (16’ st Mattioli 6), Pavan 6 (dal 16′ s.t. Beretta 5.5), Branca 6; Antonucci 7 (28’ st Danzi 6); Asencio 6 (28’ s.t Magrassi 6), Varela 5.5 (36’ s.t Mazzocco n.g.). All. Gorini 6 (a disp. Manfrin, Maniero, Perticone, Felicioli, Del Fabro, Embalo, Ciriello)

Arbitro: Miele di Nola 4.5

RETI: 28′ Ayè; st 24’ Antonucci

Note: Temperatura di 24 gradi, cielo sereno. Campo in ottime condizioni. Angoli: 2-4. Ammoniti: Van de Looi, Asencio, Varela, Cassandro, Branca e Visentin per gioco scorretto. Pep Clotet per proteste. Recupero: 1’+4′

PRE MATCH

DIRETTA MATCH

13:57: Squadre in campo. Dalla Curva Nord parte la tradizionale scarpata sulle note di “Madonnina dai Riccioli d’oro”. Provano a farsi sentire anche la cinquantina di tifosi provenienti dal Veneto. Presente anche il gruppo “Brescia 1911”.

14:00: Partiti!

10′: Prime fasi di studio del match. Per ora poco o nulla da segnalare. Nessun tiro da ambo le parti.

15′: Gran giocata di Papetti, che guadagna un calcio di punizione. Sull’azione successiva, con un altro preziosismo rischia di perdere il pallone. Per sua fortuna viene steso.

21′: Il Cittadella ora sta provando a fare la partita, con il Brescia pronto a ripartire in contropiede. Resta a terra Antonucci, ma per l’arbitro non c’è fallo.

22′: Rischio di Jallow che si intestardisce nel tentativo di mantenere il pallone. La palla viene recuperata da Asencio, che crossa nel mezzo. Chiude la difesa del Brescia.

26′: Primo tiro del Brescia: punizione di Galazzi per la testa di Ayè. La palla termina alta.

28′: GOL BRESCIA! Altra punizione di Galazzi dalla fascia, che trova Aye in zona dischetto del rigore. Lo stacco di testa è imperioso, Kastrati non può nulla. Vantaggio Brescia, terzo gol in campionato per l’attaccante francese.

31′: Asencio a muso a duro con Papetti, dopo un contrasto su cui l’arbitro dice che non c’è nulla.

33′: Primo giallo del match: Asencio (molto nervoso) interviene irregolarmente su Mangraviti.

38′: MIRACOLO DI LEZZERINI! Punizione di Antonucci, la palla sembra uscire ma viene tenuta in campo, arrivando a Vita che colpisce a botta sicura. Il portiere romano è rapido ad andar giù, negando al Cittadella il gol del pareggio.

41′: Ammonito Varela, che ferma una ripartenza del Brescia.

44′: Primo ammonito in casa Brescia: è Van de Looi.

Un minuto di recupero.

FINE PRIMO TEMPO: BRESCIA-CITTADELLA 1-0. Decide un colpo di testa di Ayè. Molto poco da segnalare in questo primo tempo, tranne il perentorio stacco di testa dell’attaccante Francese. Tanti calci e poco calcio (21 falli e tre ammoniti). Appuntamento a tra quindici minuti per il fischio d’inizio della ripresa.

15:03: RIPARTITI!

Giunge intanto il dato ufficiale degli spettatori di oggi pomeriggio: sono 5281.

2′: Cittadella subito vicino al pareggio! Visentin prima di testa e poi di piede sugli sviluppi di un corner battuto da Antonucci. La palla termina alta, ma grande rischio per la retroguardia biancoblu.

13′: Primo tiro della ripresa anche il Brescia. Jallow da fuori, palla lontano dai pali difesi da Kastrati.

16′: Terminato il primo quarto d’ora del secondo tempo. Ammonito Clotet e prime due sostituzioni per il Cittadella: dentro Beretta per Pavan e Mattioli per Carriero.

19′: Pericolo per il Brescia: sugli sviluppi di una punizione, Lezzerini non esce e Visentin, sul secondo palo, la crossa in mezzo. Il pallone viene respinto in calcio d’angolo.

21′: Primi cambi anche per il Brescia: fuori Benali per Moreo e Bertagnoli per Emanuele Ndoj.

24′: Gol Cittadella. Pallone recuperato su Moreo, la palla arriva in area. Antonucci supera Ndoj e insacca alle spalle di Lezzerini. Pareggio, bisogna dirlo, meritato per quanto fatto vedere in campo.

26′: MIRACOLO DI KASTRATI! Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, di nuovo l’asse Galazzi per Ayè: colpo di testa andando all’indietro su cui è miracoloso il portiere albanese. Brescia vicino al vantaggio.

28′: Altro cambio per il Cittadella: dentro Magrassi per Asencio e Danzi per Antonucci. Buonissima la prova del trequartista ex Roma, di nuovo in gol al Rigamonti come l’anno scorso.

31′: Altri cambi in casa Brescia: dentro Viviani, Olzer e Bianchi, fuori Van de Looi, Galazzi e Florian Ayè.

36′: Altro cambio in casa Cittadella: fuori Varela, dentro Mazzocco.

38′: Punizione di Viviani dalla distanza. La palla termina fuori.

Ultimi cinque minuti di partita.

Quattro minuti di recupero.

90+1: OCCASIONE BRESCIA! Lancio dalle retrovie di Mangraviti e, dopo un buco in difesa, la palla arriva a Bianchi. Il tiro finisce alto.

90+2: Ammonito Visentin, buonissima occasione per il Brescia su punizione. Sul pallone Federico Viviani. Check del var: il giallo potrebbe diventare cartellino rosso, per fallo da ultimo uomo.

90+4: IL CHECK DEL VAR TOGLIE LA PUNIZIONE A VIVIANI PER PRECEDENTE FUORIGIOCO. Decisione quantomeno da spiegare del Var.

FISCHIO FINALE: BRESCIA-CITTADELLA 1-1. Ad Ayè nel primo tempo risponde Antonucci nella ripresa. Poco da segnalare, se non i due ottimi gesti tecnici sui gol, il giallo finale del Var sulla punizione tolta a Viviani e i fischi alla squadra da buona parte dello stadio. Resta amarezza per una brutta partita, ma tutto sommato, vista la prestazione, il risultato va meglio al Brescia che al Cittadella. Appuntamento allora per la trasferta di Cagliari (sabato alle 14).

condividi news

ultime news